di Domenico Scala
Sex Education è sicuramente uno dei titoli di punta del catalogo di Netflix al momento, forte di un successo (anche mediatico) probabilmente neanche preventivato all’inizio. Dal debutto nel 2019 la serie televisiva ha proseguito spedita la sua corsa fino alla terza stagione, mentre una quarta è attualmente in fase di produzione, senza ancora una data d’uscita fissata. Adesso però, come riportato dal profilo Twitter del portale Manga Mogura RE, sembra proprio che il colosso dello streaming abbia deciso di espandere il brand anche al “cartaceo”, pubblicando un manga incentrato proprio su Otis Milburn e compagni.
Sex Education diventa un manga sul web!
Il manga di Sex Education sarà rilasciato in formato digitale già domani, 15 luglio, sul sito web giapponese Comic Bridge. Adatterà la storia di Otis, Maeve ed Eric mentre tentano di affrontare la vita del liceo e tutte le sfide correlate alla loro adolescenza.
【新連載告知】
Netflix大人気ドラマ『セックス・エデュケーション』を#たらちねジョン(@new_john1)がコミカライズ!
7月15日(金)より、「COMIC BRIDGE」にて連載スタート!原作愛溢れるたらちねジョン先生の漫画版、是非お楽しみください!#SexEducation #Netflix#海が走るエンドロール pic.twitter.com/mOoSj5UmMO
— グローバルコミック部 (@kd_globalcomic) July 13, 2022
Dettagli sulla trama della serie
Per coloro che ancora non hanno avuto modo di immergersi nella visione di questa particolare serie incentrata su tematiche sessuali/adolescenziali (ma non solo) ve ne riportiamo alcuni dettagli; è ambientata nel Regno Unito, e al centro delle vicende vi è il protagonista Otis Milburn. Il ragazzo è un adolescente, figlio di una terapista sessuale di fama nazionale.
La professione della madre ha sempre invaso la sua vita, tanto da renderlo un ragazzo particolarmente sensibile ai problemi altrui, specialmente se di natura sessuale. Frequenta il liceo Moordale con il suo migliore amico Eric, che nel corso delle puntate affronta tutti i problemi derivanti dalla sua omosessualità. Inizialmente sono vittima delle “cattiverie” di un compagno di scuola: Adam, il figlio del preside! Presto si scoprirà però che questo bullo in realtà nasconde problemi di natura sessuale. Ma grazie ai consigli di Otis riuscirà a superarli e a dare poi vita a tutta una serie di riflessioni sulla sua natura. Da questo episodio Otis diventerà il terapista sessuale degli studenti della Moordale, un liceo davvero fin troppo sopra le righe…
Per restare sempre aggiornati sulle ultime news dal mondo del cinema e delle serie tv (ma non solo) continuate a seguirci su tutti i canali social e sul sito Internet di Nasce, Cresce, Streamma!
Se hai trovato interessante questo articolo forse potrebbe piacerti anche:
- Doctor Who: Ncuti Gatwa sarà il nuovo Dottore dal 2023
- Da uomo a donna, cambia il proprio sesso per lavorare di meno
- Identità di genere, Svizzera: per il cambio di sesso basterà andare in Comune
© RIPRODUZIONE RISERVATA