fbpx Doctor Who: Ncuti Gatwa sarà il nuovo Dottore dal 2023
Cinema & Serie TV

Doctor Who: Ncuti Gatwa sarà il nuovo Dottore dal 2023

di Simone De Mattia

Condividi con chi vuoi

Da poche ore la BBC, attraverso un post sul proprio profilo Twitter ufficiale, ha dichiarato chi sostituirà Jodie Whittaker come Dottore in “Doctor Who 14“. Finiscono così le speculazioni su chi potesse prendere il posto dell’uscente Whittaker. Questa stagione coinciderà con i 60 anni del brand; ad interpretare il nuovo Dottore sarà Ncuti Gatwa.

 

Doctor Who

Ncuti Gatwa nel ruolo di Doctor Who

Il giovane attore inglese è conosciuto al grande pubblico per la sua interpretazione di Eric Effiong in “Sex Education” dal 2019. Per tale ruolo ha ottenuto due candidature ai BAFTA nel 2020 e nel 2022. Queste sono le sue parole in merito all’imminente ruolo da protagonista in “Doctor Who“:

Non ci sono parole per descrivere come mi sento. Un mix fra profondamente onorato, oltremodo entusiasta e, ovviamente, un po’ spaventato. Questo ruolo e questa serie rappresentano così tanto per così tanta gente in giro per il mondo, me compreso, e ognuno dei miei incredibilmente talentuosi predecessori ha gestito quella responsabilità e quel privilegio con il massimo rispetto. Darò il meglio di me per fare lo stesso. Russel T. Davies è forse iconico tanto quanto il Dottore e poter lavorare con lui è un sogno che si avvera. Il suo modo di scrivere è dinamico, eccitante, incredibilmente intelligente e sprizzante di pericolo. Il parco giochi metaforico di un attore. L’intero team è stato così accogliente. E per quanto sia scoraggiante, sono consapevole di unirmi ad una famiglia molto solidale. A differenza del Dottore potrei avere un solo cuore, ma sto dando tutto a questa serie“.

“Doctor Who 14” arriverà nel 2023, intanto è stato però diffuso il trailer dello speciale di “Doctor Who” in cui vedremo per l’ultima volta Jodie Whittaker nei panni del Dottore.

Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche questi:

Per altre news su Cinema e Serie Tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi