Sport

Serie B: il pagellone NCC della stagione 2021/22

C come Cremonese e non solo: c’è chi saluta la Serie B e chi resta

Como: 6.5

I Lariani al ritorno in cadetteria non sfigurano, conquistando una salvezza tranquillissima. Gli uomini di mister Gattuso chiudono il campionato con 47 punti e un quindicesimo posto che consente di guardare al futuro con serenità; inoltre, i gol di Cerri (10) potrebbero essere un buon punto di partenza per la prossima stagione.

Cosenza: 7

Quella compiuta dai calabresi è un’impresa sportiva; ripescati in Serie B al posto del Chievo, si giocano la salvezza fino all’ultima giornata, riuscendo ad accedere ai playout, dove superano il Vicenza. Dati già per spacciati a inizio anno, riescono a mantenere la categoria, anche se con pochi alti e molti bassi. Difatti, i Lupi alternano dei risultati preziosi a dei filotti abbastanza nutriti di sconfitte. Ad ogni modo, nell’ultimo mese di campionato i cosentini hanno finalmente ingranato e ora possono programmare il futuro.

Cremonese: 9.5

I lombardi non arrivano al 10 solamente perché hanno chiuso il campionato al secondo posto. In seguito ad una cavalcata straordinaria, la Cremonese torna in Serie A a distanza di 26 anni e lo fa con un progetto serio e credibile. Si mantiene costante per tutto l’arco del campionato e valorizza i molti giovani in prestito, tra cui Carnesecchi e Fagioli su tutti. I grigiorossi sono solidi dietro, con 39 gol subiti, e cinici davanti, con 57 centri. Branca ha fatto un piccolo capolavoro, che ora dovrà replicare nella massima serie, senza però avere a disposizione Fabio Pecchia

Crotone: 3.5

Dalle stelle alle stalle. Gli Squali sbagliano tutto quello che possono sbagliare, partendo ad esempio dalla scelta dell’allenatore. Modesto non convince, così come il ripiego Marino. Il Crotone chiude così il campionato al penultimo posto, con appena quattro vittorie in 38 giornate. Quello dei calabresi è stato un tonfo clamoroso, che di fatto è un punto a capo nel progetto del presidente Vrenna. Necessario rifondare.

Frosinone: 5

Al secondo anno con Fabio Grosso in panchina le aspettative erano decisamente più alte. I Ciociari lottano per un piazzamento playoff fino all’ultima giornata, ma con una rosa superiore rispetto ad altre qualificate, chiudono il campionato al nono posto. Ottengono quindi gli stessi punti del Perugia, ma si ritrovano fuori dalle piazze utili. Era lecito aspettarsi molto di più, ma i risultati altalenanti hanno impedito al Frosinone di essere una reale contendente alla promozione.

Cremonese (via YouTube @USCremonese)

Pagina: 1 2 3 4

Elia Mascherini

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Naruto: cambiato il passato di Sasuke con un gioco mobile

L'anniversario di Naruto si avvicina e il franchise continua a stupire i fan regalandogli nuove…

1 giorno fa
  • Attualità

L’IA batte i portieri: la scienza dietro la predizione dei rigori

Un team guidato da David Freire-Obregón dell’Università di Las Palmas de Gran Canaria ha rivoluzionato…

1 giorno fa
  • Gaming

Red Dead Redemption 2: versione “next gen” in arrivo?

Una nuova versione di Red Dead Redemption 2 sarebbe in arrivo per le console dell'attuale…

1 giorno fa
  • Gaming

Ghost of Yōtei: quanto ha venduto il gioco? I nuovi dati da PlayStation Asia

Nuovi report provenienti dal Director of Sales Operations di PlayStation Asia rivelano le prime cifre…

1 giorno fa
  • Gaming

Hades II ha sorpassato Clair Obscur: Expedition 33 su Metacritic

Hades II è diventato il gioco dell'anno con lo score più alto su Metacritic. Il…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Fast & Furious 11: problemi in Universal?

La saga di Fast & Furious è stata molto redditizia negli ultimi 10 anni. Tuttavia,…

2 giorni fa