Serie B (@Shutterstock)
La regular season della Serie B 2021/2022 è appena giunta al termine. Lecce e Cremonese, classificatesi rispettivamente al primo e al secondo posto della classe, sono state le compagini in grado di staccare gli unici posti disponibili per arrivare in Serie A dalla porta principale. Venerdì 13 maggio, invece, prenderanno il via i playoff, con cui ben sei squadre si contenderanno l’unico accesso rimanente per il massimo campionato.
Ai playoff prenderanno parte i club che hanno concluso la regular season tra il terzo e l’ottavo posto in classifica (entrambi inclusi). Pisa e Monza, rispettivamente terza e quarta, scenderanno in campo a partire dalle semifinali. A queste si aggiungeranno poi le vincenti del turno preliminare, il quale si svolgerà in gara unica. Le semifinali, invece, prevedono andata e ritorno. Al termine del tempo regolamentare, staccheranno i pass per l’ultimo atto le compagini che si sono piazzate meglio in classifica.
Anche la finale prevede un doppio match, con la migliore nel corso della regular season che giocherà in trasferta la gara d’andata. Per quest’ultima è previsto anche un ulteriore vantaggio: potrà ottenere la promozione pareggiando il tabellino nell’arco dei 180 minuti di gioco. Nel caso in cui dovessero approdare all’ultimo atto Pisa e Monza, però, sono previsti supplementari e rigori. Le squadre di D’Angelo e Stroppa, infatti, hanno chiuso la stagione con gli stessi punti in classifica.
Cremonese (via Youtube @Giovanna Bonfanti)
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche:
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…
Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…