Serie B (@Shutterstock)
La regular season della Serie B 2021/2022 è appena giunta al termine. Lecce e Cremonese, classificatesi rispettivamente al primo e al secondo posto della classe, sono state le compagini in grado di staccare gli unici posti disponibili per arrivare in Serie A dalla porta principale. Venerdì 13 maggio, invece, prenderanno il via i playoff, con cui ben sei squadre si contenderanno l’unico accesso rimanente per il massimo campionato.
Ai playoff prenderanno parte i club che hanno concluso la regular season tra il terzo e l’ottavo posto in classifica (entrambi inclusi). Pisa e Monza, rispettivamente terza e quarta, scenderanno in campo a partire dalle semifinali. A queste si aggiungeranno poi le vincenti del turno preliminare, il quale si svolgerà in gara unica. Le semifinali, invece, prevedono andata e ritorno. Al termine del tempo regolamentare, staccheranno i pass per l’ultimo atto le compagini che si sono piazzate meglio in classifica.
Anche la finale prevede un doppio match, con la migliore nel corso della regular season che giocherà in trasferta la gara d’andata. Per quest’ultima è previsto anche un ulteriore vantaggio: potrà ottenere la promozione pareggiando il tabellino nell’arco dei 180 minuti di gioco. Nel caso in cui dovessero approdare all’ultimo atto Pisa e Monza, però, sono previsti supplementari e rigori. Le squadre di D’Angelo e Stroppa, infatti, hanno chiuso la stagione con gli stessi punti in classifica.
Cremonese (via Youtube @Giovanna Bonfanti)
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche:
Il successo di "Hazbin Hotel" non si ferma, anzi, accelera nel profondo degli Inferi. Dopo…
TiGames ha ufficialmente presentato Zoopunk un frenetico action adventure ambientato nell'universo di F.I.S.T.: Forged in…
Train Dreams è il nuovo film di casa Netflix. Dopo Frankenstein di Guillermo del Toro,…
Brendan Fraser, star della saga action-d'avventura di una ventina di anni fa La Mummia, ha…
Il mondo del Trono di Spade ha ancora tanto da raccontare. A confermarlo è HBO,…
HBO ha confermato che il lavoro sulla prima stagione di Harry Potter era solo l'inizio.…