fbpx Serie A: Top e Flop dell'undicesima giornata di campionato
Sport

Serie A: Top e Flop dell’undicesima giornata di campionato

di Elia Mascherini

Condividi con chi vuoi

Con la partita tra Verona e Sassuolo di ieri sera è andata in archivio l’undicesima giornata di Serie A. Vediamo dunque i grandi protagonisti di questo turno di campionato e chi invece ha deluso le aspettative attraverso tre Top e tre Flop.

Serie A – Una Top votata all’attacco

In questo turno di campionato hanno rubato particolarmente l’occhio tre giocatori, ovvero Lautaro Martinez, Rabiot e Brahim Diaz, tutti e tre mattatori nelle rispettive squadre.

Lautaro Martinez: dopo un periodo a livello realizzativo decisamente nero, il Toro si è sbloccato, trovando il feeling con il gol dalla notte di Barcellona. A riprova di questo, la doppietta e molto altro di Firenze sabato sera; l’attaccante prima serve un assist a Barella, segna un gol sfruttando le incertezze dei centrali viola, poi si procura e trasforma un rigore. Oltre a questi episodi, impegna seriamente Terracciano in almeno altre due circostanze.

Brahim Diaz: il talento spagnolo si è preso la scena di Milan-Monza come lui sa fare, ovvero con un gol spettacolare  e un altro da attaccante vero, capace di proteggere il pallone con il corpo per poi scaraventarlo in porta. Ad ogni modo, è il primo gol quello più significativo, perché il trequartista si porta a spasso per 45-50 metri centrocampo e retroguardia dei brianzoli, prima di infilare Di Gregorio in scivolata. Dopo l’ottima prestazione contro la Juventus si è ripetuto; Diaz ha finalmente trovato la continuità?

Adrien Rabiot: Allegri non ha mai fatto mistero della sua importanza per questa Juventus in cerca di un’identità; Rabiot è per il momento il calciatore in grado di svoltare le partite dei bianconeri. Contro l’Empoli il centrocampista francese ha messo a segno una doppietta, che sebbene sia arrivata con il risultato già acquisito per la Juve, non toglie nulla alla prestazione di Rabiot, anzi, ne è il giusto premio. Ecco dunque perché abbiamo deciso di inserire il francese tra i Top.

 

Lautaro Martinez

Lautaro Martinez (@Shutter Stock)

VAI NELLA PROSSIMA PAGINA PER I FLOP DI GIORNATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi