La 13° giornata di Serie A si è appena conclusa, regalandoci tanti match divertenti e accesi fino all’ultimo. Ecco tutti i risultati e la classifica aggiornata dopo le partite, con una classifica più corta che mai al vertice.
Atalanta-Spezia: 5-2, marcatori: Nzola 11′, 91′ (Spe); Pasalic 18′, 41′, Zapata 38′, Muriel 83′, Malinovskyi 89′ (Ata)
Lazio-Juve: 0-2, marcatori : Bonucci 23′, 83′ (Juv)
Fiorentina-Milan: 4-3, marcatori : Duncan 15′,Saponara 46′, Vlahovic 60′, 85′ (Fio); Ibrahimovic 62′, 67′, aut. Venuti 96′ (Mil)
Sassuolo-Cagliari: 2-2, marcatori: Scamacca 37′, Berardi 51′ (Sas); Keita Baldé 40′, Joao Pedro 56′ (Cag)
Bologna-Venezia: 0-1, marcatori: Okereke 61′ (Ven)
Salernitana-Sampdoria: 0-2, marcatori: aut. Di Tacchio 40′, Candreva 43′ (Sam)
Inter-Napoli: 3-2, marcatori: Zielinksi 17′, Mertens 78′ (Nap); Calhanoglu 25′, Perisic 44′, Lautaro Martinez 61′ (Int)
Genoa-Roma: 0-2, marcatori: Afena-Gyan 82′, 94′ (Rom)
Hellas Verona-Empoli: 2-1, marcatori: Barak 49′, Tameze 91′ (Ver); Romagnoli S. (Emp)
Torino-Udinese: marcatori: Brekalo 8′, Bremer 48′ (Tor); Forestieri 77′ (Udi)
Dopo la 13° giornata, la classifica recita:
Tanti spunti di riflessione al termine delle partite, in un campionato che continua a regalare spettacolo. Ma andiamo per ordine. L’Atalanta di Gasperini continua a dimostrarsi una grande macchina da gol anno dopo anno: ora è la Champions il prossimo step nella crescita della Dea. Una Juve sempre più allegriana annulla una Lazio che senza Immobile non trova sbocchi offensivi. Bonucci, due volte in gol dagli 11 metri, si candida come prossimo rigorista dei bianconeri e della Nazionale.
Il Milan perde a Firenze, non basta Ibra (il più anziano a segnare una doppietta in Serie A): Vlahovic regala spettacolo approfittando degli errori di Tatarusanu, Gabbia e Theo Hernandez. Keita Baldé segna un gol fantascientifico ma il Cagliari non va oltre il pareggio col Sassuolo e la classifica è impietosa per i sardi. Bene la Samp a Salerno, bene anche il Venezia contro un discontinuo Bologna.
Il Napoli non approfitta della caduta del Milan, l’Inter gioca una partita solida e porta a casa i 3 punti ringraziando un po’ Handanovic e un po’ la fortuna sul colpo di testa di Mario Rui nel recupero. I nerazzurri sono ancora una delle favorite per lo Scudetto. La Roma ha trovato una stellina: Felix Afena-Gyan è il primo 2003 in gol nel nostro campionato, Mourinho lo ringrazia dei 3 punti regalandogli delle scarpe da 800 euro.
Male Shevchenko alla prima sulla panchina del Genoa, ma c’è tempo. L’Hellas soffre tremendamente, ma al 90′ porta a casa tre punti contro un Empoli compatto. La squadra di Tudor soffre con le piccole e domina con le grandi. Il Torino piega l’Udinese, ma esce vincente in una partita pesante in chiave classifica.
Per rimanere sempre informati sul nostro campionato, continuate a seguire NCC!
di Alessandro Colepio
Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…
Il live action di Rapunzel potrebbe non arrivare così presto come previsto. Secondo quanto riportato…
Nintendo ha recentemente presentato Switch 2, un significativo passo avanti rispetto alla precedente console. Tuttavia,…
Uno dei temi più discussi già prima della presentazione ufficiale di Nintendo Switch 2 riguarda…
Ci sono personaggi storici che hanno risvegliato attorno a loro l'interesse di tantissimi studiosi e…
I fan di Titanfall potrebbero presto avere un nuovo motivo per sperare: secondo un recente…