La Supercoppa Italiana ha ricevuto una nuova offerta. Se ne è parlato nell’assemblea della Lega Serie A di ieri, mercoledì 11 maggio, dove l’amministratore delegato Luigi De Siervo ha illustrato la nuova proposta pervenuta. Attualmente c’è un contratto che lega la sfida tra la vincitrice del campionato e quella della Coppa Italia all’Arabia Saudita, ma dal 2023/2024 l’accordo potrebbe cambiare.
Stando a quanto riportato da Tuttosport, nel salone d’onore del CONI a Roma, sede dell’assemblea della Lega Serie A, è stata presentata e discussa l’offerta giunta dagli Emirati Arabi. La proposta sarebbe quella di portare la Supercoppa nel Paese con un accordo quinquennale da 22 milioni di euro a stagione, a partire dall’annata 2023/2024.
Oltre alla sede, potrebbe anche cambiare la formula della competizione, che andrebbe a seguire il modello spagnolo. Sarebbero quindi quattro le squadre partecipanti, che si affronterebbero in un mini torneo con semifinali e finale. Gli Emirati però non sembrano accontentarsi: sarebbe infatti arrivata anche un’offerta da 35 milioni a stagione per acquisire i diritti della Serie A in Medio Oriente e Nord Africa, sempre per cinque anni.
L’Inter vince la Supercoppa Frecciarossa (@Shutterstock)
Al termine dell’assemblea, il presidente Lorenzo Casini ha rilasciato alcune dichiarazioni, riportate in un comunicato stampa ufficiale della Lega Serie A. Ha esordito discutendo del decreto crescita applicato al calcio:
“Tutti i presidenti hanno rappresentato sorpresa nel modo in cui si è arrivati ad individuare una soglia per il decreto crescita dopo che per settimane la Lega Serie A ha lavorato, ha raccolto dati e ha fornito tutti gli elementi per mostrare come il risultato della modifica non è democratico e penalizza alcune squadre rispetto ad altre“.
Inoltre, ha anche parlato di calcio femminile:
“La Serie A non solo è molto contenta del passaggio delle donne al professionismo, ma nelle prossime settimane, attraverso un gruppo di lavoro costituito dalle società più impegnate, presenterà un piano di sviluppo del movimento. Un piano di crescita che potrà poi portare eventualmente anche alla costituzione di una divisione femminile all’interno della Lega Serie A”.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarti anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…