Si avvicina sempre di più la partenza della prossima Serie A, ma il massimo Campionato italiano è già circondato da polemiche riguardanti il calendario. Quest’ultimo, al via ufficialmente il 13 agosto, rischia infatti di essere posticipato per le preoccupanti condizioni climatiche del periodo. Andiamo quindi a dare un’occhiata alle parole del Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini, riportate da Eurosport.
Casini si è espresso riguardo al caldo torrido di questi ultimi giorni e della possibile influenza del clima sulla partenza della Serie A. Il Presidente della Lega ne ha anche approfittato per dire la sua sull’assenza dell’Italia ai Mondiali in Qatar. Il giurista si è pero rivelato preoccupato nel corso della sua visita alla Dacia Arena di Udine, e ha anticipato quella che potrebbe essere una posticipazione della partenza del Campionato. Ecco le sue parole:
“La prima preoccupazione è legata al clima. L’eventuale persistenza delle attuali temperature renderebbe difficile cominciare a giocare il 13 agosto. Si tratterà sicuramente di una stagione anomala per via della pausa legata alla Coppa del Mondo, e sarà triste dovervi assistere senza la partecipazione della Nazionale Azzurra. Ma questo fungerà da monito per investire sempre più sui giovani italiani nel nostro campionato”.
Certo, questa preoccupazione di Casini potrebbe portare a svariati problemi organizzativi. In primis, il Mondiale in Qatar di novembre-dicembre costringerà ogni Campionato a uno stop forzato nel bel mezzo della stagione, e risulterà pesantissimo per la gestione dei calendari. Proprio per questa ragione, la Serie A sarebbe dovuta partire così presto, ma a questo punto ci si potrebbe aspettare un posticipo. Dovremmo quindi aspettarci un Campionato pieno di turni infrasettimanali, da mischiare con gli impegni strettissimi di tutte le squadre italiane, tra competizioni europee e nazionali? Staremo a vedere…
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Articoli correlati:
A Genova una donna di 72 anni credeva di essere stata operata al cuore, ma…
Gli italiani hanno potuto beneficiare di un grande catalogo di intrattenimento, quest'anno. Tra i cinema…
Charlie Brooker, creatore di una delle serie cult più seguite degli ultimi tempi, ha recentemente…
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…