fbpx Mbappé, la Liga chiede l'annullamento del rinnovo col Psg
Sport

Mbappé, la Liga chiede l’annullamento del rinnovo col Psg

di Piergiuseppe Pinto

Condividi con chi vuoi

Che al Real Madrid e alla Liga non sia andato giù il rinnovo di Kylian Mbappé con il Psg era evidente già pochi giorni dopo l’annuncio del prolungamento del contratto del francese. Adesso, però, il campionato spagnolo ha deciso di passare alle maniere forti.

Mbappé-Psg, la Liga vuole annullare il rinnovo

Mbappé sembrava ad un passo dal Real Madrid. Poi è arrivato il dietrofront e il rinnovo a cifre mostruose: 90 milioni in tre anni più un bonus di 130 alla firma. Cifre impareggiabili per chiunque e, per questo, in Spagna hanno deciso di fare sul serio. Sicuramente ha inciso il mancato trasferimento ai blancos. Stando quanto riportato dall’Afp, LaLiga avrebbe chiesto al tribunale amministrativo di Parigi l’annullamento del contratto tra l’ex Monaco e il club campione di Francia. Non solo: anche la cancellazione dell’approvazione dei conti da parte del Dncg, che ha il dovere di monitorare i conti dei club di Ligue 1.

 

Al-Khelaïfi

Nasser Al-Khelaifi (Via YouTube @Sky Sports Retro)

 

A farsi portavoce della protesta è stato Juan Blanco, il legale della Liga, che avrebbe dichiarato: “Il Psg ha bilanci falsi e previsioni di budget totalmente inventati. La Ligue 1 ha sbagliato a far convalidare questo contratto e il Dncg avrebbe dovuto segnalare il club per la violazione delle regole del Fair Play Finanziario sia a livello nazionale che internazionale”. Al momento, la doppia richiesta del campionato spagnolo è stata respinta in quanto non urgente (il calciatore ha rinnovato a fine maggio), ma il caso è destinato a far discutere anche nel prossimo futuro. Di certo, le cifre dell’operazione Psg-Mbappé sono fuori da ogni logica, ma non è che in Spagna se la passino tanto meglio, viste le operazioni del Barcellona.

Se ti è piaciuto questo articolo sulla protesta della Liga relativa al rinnovo di Mbappé, ti potrebbero anche interessare:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi