fbpx Skriniar, de Ligt, Bremer: è iniziato il valzer dei difensori della Serie A
Sport

Skriniar, de Ligt, Bremer: è iniziato il valzer dei difensori della Serie A

di Lorenzo Ruggieri

Condividi con chi vuoi

“L’attacco fa vendere i biglietti, la difesa fa vincere le partite”, sentenziava l’allenatore di football americano John Madden;  un aforisma applicabile anche al calcio, almeno vedendo quello che succede in Serie A. Nel Bel Paese la difesa è sempre stata fondamentale per vincere, e begli ultimi anni i prezzi dei difensori hanno conosciuto un notevole incremento.

Anche in questa sessione di mercato, i top club di Serie A puntano a rafforzare il reparto arretrato. Tanti i nomi sui taccuini: da Skriniar a de Ligt, passando per Koulibaly e Acerbi. Il valzer dei difensori è appena iniziato: ecco tutti i protagonisti.

Serie A: Derby d’Italia per Bremer; Skriniar e De Ligt via?

Fresco del riconoscimento di miglior difensore della Serie A 2021/2022, Gleison Bremer sembra ambire a palcoscenici che, almeno per il momento, il Torino non può regalargli. Secondo Sportmediaset, nel pomeriggio sarebbe andato in scena un summit a Milano tra il ds dei granata Vagnati e Paolo Busardò, agente del calciatore. Sul piatto l’offerta dell’Inter, con la quale Bremer sembrerebbe aver raggiunto l’accordo ma mancherebbe l’intesa tra i due club: la trattativa potrebbe sbloccarsi con l’inserimento del giovane Casadei come contropartita tecnica.

Il club nerazzurro, con questa operazione potrebbe ovviare alla partenza di Milan Skriniar, data per prossima da L’Équipe. Per il quotidiano francese, nelle prossime 72 ore potrebbe verificarsi la chiusura ufficiale. Oltre all’Inter, però, su Bremer ci sarebbe anche la Juventus. Tuttavia, stando a Eurosport, la dirigenza bianconera non considera il difensore una priorità. Lo scenario potrebbe modificarsi con la partenza di De Ligt in direzione Monaco di Baviera, sponda Bayern.

Bremer (@Shutterstock)

Koulibaly al Chelsea: occhi del Napoli su un difensore italiano

Sembra ormai prossimo l’annuncio di Kalidou Koulibaly alla corte di Tuchel. Il difensore senegalese, infatti, stando ad Alfredo Pedullà avrebbe accettato l’offerta del Chelsea e sarebbe prossimo a lasciare il Napoli. Una perdita pesante per la squadra di Spalletti, il quale dovrà trovare prontamente delle alternative in grado di sostituire l’ex Genk.

Tra i nomi attenzionati dal ds Giuntoli ci sarebbe anche quello di Francesco Acerbi. Il difensore italiano, in rotta con i biancocelesti, è stato accolto tra i fischi ad Auronzo di Cadore, dove la Lazio sta svolgendo il ritiro precampionato. Lo riporta Il Corriere dello Sport, tra le cui righe si legge di un forte interesse anche per il coreano del Fenerbahçe Kim Min-Jae.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi