fbpx Resiste sei anni senza social e guadagna 1800 dollari
Attualità

Resiste sei anni senza social e guadagna 1800 dollari

di Enrico Tiberio Romano

Condividi con chi vuoi

Un giovane americano, come riportato dalla CNN avrebbe accettato una sfida particolare da parte di sua madre, restare per ben sei anni senza i Social Network. La madre del ragazzo che all’epoca era poco più che un bambino, lo ha invogliato a privarsi di questi strumenti in cambio di una  lauta ricompensa.

Una vita senza social è possibile

Il ragazzo, Sivert Klefsaas nel 2016 all’età di 12 anni accettò l’offerta della madre di rinunciare ai social network in cambio di 1800 dollari al compimento dei suoi 18 anni.

Sivert racconta alla CNN di aver pensato che fosse fantastico e che in fondo sei anni non fossero poi così tanti. La madre, Lorna Goldstand Klefsaas, ha spiegato di essersi ispirata ad una sfida sentita alla radio, in cui una donna promette 1600 dollari alla figlia in cambio di 4 anni ”Offline”.

Il giovane ci tiene a precisare che comunque non era un assiduo frequentatore dei Social Media e che l’unica app che possedeva prima della peculiare sfida fosse Snapchat. ‘‘Non direi che c’è stato un momento in cui stavo per cedere’‘ afferma e che col passare del tempo diventava sempre più questione d’orgoglio. I suoi voti sono aumentati e dal prossimo anno il neo-maggiorenne inizierà un percorso universitario alla Northwestern.

Social

Social (@Shutterstock)

Fa un certo effetto leggere la notizia di un adolescente che per gran parte della sua vita è rimasto disconnesso da queste realtà, che nel bene e nel male fanno parte della vita di ognuno di noi. Una vita senza social oggi sembra sì possibile, ma distante, soprattutto per un giovanissimo.

Questi mezzi formidabili in un brevissimo lasso di tempo hanno preso il controllo delle nostre vite e del nostro modo di vedere il mondo. La curiosa notizia può esser vista anche come il tentativo di una madre di ”salvare” il proprio figlio, cercando di fargli vivere una realtà più autentica, non filtrata.

Se ti è piaciuto l’articolo potrebbero interessarti anche :

Londra, uomo inietta il proprio sangue nei prodotti del supermercato e tenta la fuga

Perugia, padre lo rimprovera per i videogiochi, lui chiama la polizia

Di Enrico Tiberio Romano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi