di Matteo Baresi
SEGA, per chi non la conoscesse, è una tra le più celebri software house nipponiche, che ha creato e sviluppato diverse saghe famose tra cui quella di Sonic. Di recente la compagnia avrebbe rivelato alcune novità interessanti relative a delle possibili future opere cinematografiche legate ai propri brand. Andiamo a scoprire di che si tratta…
SEGA e i possibili adattamenti di Persona e Yakuza
Nelle ultime ore, in rete, è spopolata la notizia secondo cui SEGA starebbe pensando di portare sul grande schermo altre saghe videoludiche. Le saghe in questione sarebbero Persona e Yakuza. Secondo quanto riportato da CNBC, durante lo svolgimento di una conferenza a Lisbona, Shuji Otsumi (Vice Presidente della compagnia) avrebbe rivelato alcune cose interessanti. Per prima cosa vengono riportati i grandi successi raggiunti dai due film di Sonic. Poi viene menzionata una possibile collaborazione con Roblox, per creare una nuova esperienza anche su questa piattaforma videoludica.
Dopo il grande successo ottenuto dalle opere cinematografiche, la compagnia sta pensando di portare anche altre IP sul grande schermo. Un esempio perfetto menzionato da Otsumi, sono le saghe di Yakuza e Persona. Dopodiché viene menzionato che nel 2024 arriverà un nuovo titolo della saga di Yakuza, oltre a due nuovi titoli della saga di Persona. Ovviamente dovete prendere con le pinze le informazioni relative ai possibili adattamenti cinematografici di Persona e Yakuza, visto che di ufficiale al momento non c’è nulla.
Al momento questo è tutto quello che sappiamo in merito. Se ci saranno delle novità, vi informeremo. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento tramite le nostre pagine social. Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbero interessarvi anche:
- The Witcher 3: in arrivo un Mod Editor ufficiale
- PS Plus: ecco le nuove aggiunte di novembre 2023
- What If…?: la seconda stagione arriverà durante le vacanze natalizie! Ecco il trailer
© RIPRODUZIONE RISERVATA