di Redazione NCI
Il quinto capitolo della saga di Scream, uscito da qualche giorno nelle sale, ha già riscosso un enorme successo. In quattro giorni, infatti, ha incassato 34 milioni di dollari negli USA e altri 18 milioni a livello globale. È con questi numeri che si colloca in cima alla classifica settimanale, sottraendo il posto a “Spider-man: No Way Home“, che era rimasto in vetta sin dall’uscita.
Una saga all’ultimo grido
Non c’è nemmeno bisogno di dirlo,”Scream” è stato molto apprezzato sia dal pubblico che dalla critica. Quest’ultima lo ha definito un degno successore del film originale, se non il migliore tra i sequel. Questo perché ne rispetta lo spirito ironico di fondo, non cambia genere né atmosfera. Il successo è ancora maggiore se paragonato al riscontro negativo che aveva ottenuto il film precedente. Il quinto capitolo è stato il primo a non essere diretto dal suo ideatore e regista originale, Wes Craven, che ci ha lasciati nel 2015. Il film è dedicato a lui e, questa volta, ha visto alla regia Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett.
Scream, tra i ritorni e le novità
Nel cast di “Scream” tornano i volti storici della saga: Neve Campbell (Sydney Prescott), David Arquette (Dewey), Marley Shelton (Judy Hicks), Skeet Ulrich (Billy Loomis) e Courteney Cox (Gale Weathers). Li accompagnano alcuni nuovi personaggi, interpretati da Melissa Barrera, Mason Gooding, Kyle Gallner, Jack Quaid, Dylan Minnette, Jasmin Savoy Brown, Mikey Madison, Sonia Ben Ammar e Jenna Ortega. “Scream” è ambientato 25 anni dopo la prima serie di delitti. Torniamo anche a Woodsboro, la cittadina dove hanno avuto luogo i primi quattro capitoli e dove un nuovo omicida con l’iconica maschera di Ghostface semina il panico. Anche questa volta la vittima da lui scelta è un gruppo di adolescenti.
Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv continuate a seguire NCS.
di Alice Casati
© RIPRODUZIONE RISERVATA