fbpx Hanka Horká, la cantante no vax che si è contagiata volontariamente è morta
Attualità

Hanka Horká, la cantante no vax che si è contagiata volontariamente è morta

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Hanka Horká è la cantante folk, e convinta no vax, che si è volontariamente contagiata pur di non fare il vaccino contro il covid-19. Lei non era spaventata da ciò che il covid avrebbe potuto fare al suo corpo. Aveva scelto di stare a contatto con dei parenti positivi in modo da evitare la vaccinazione e condurre una vita il quanto più possibile normale.

Le cose però non sono andate come sperava, dato che il covid-19 ha tolto la vita all’artista 57enne pochi giorni fa, domenica 16 gennaio 2022. Come riportato dal sito della sua band Assonance, dove commentano la perdita della cantante con “non vorremmo credere ad alcune notizie, ma dobbiamo“.

Hanka Horká

Hanka Horká è rimasta una convinta no vax fino agli ultimi giorni, come possiamo notare da ciò che postava su Facebook. Il 13 gennaio, ad esempio, aveva condiviso con i suoi follower un post nel quale comunicava di aver preso il covid ma di aver ormai superato la malattia. La sua gioia era puntata soprattutto sulla speranza di tornare ad usufruire di saune, teatri e in generale di tornare alla vita sociale.

Le dichiarazioni del figlio di Hanka Horká

Il figlio, Jan Rek, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla testata ceca iROZHLAS su quanto purtroppo successo a sua madre. Ha raccontato che lui e il padre, vaccinati, avevano preso il covid. A quel punto sua madre ha scelto di non evitare i contatti “facendosi uccidere da idee folli“, ha commentato Jan, aggiungendo che anche lui aveva provato già molte volte a convincerla a vaccinarsi.

Inoltre il ragazzo ha criticato duramente i no vax, affermando che sono stati loro a portare sua madre alla morte, continuando a diffondere notizie false. “Avete ucciso mia madre. Lei non potrà venire alla mia laurea, al mio matrimonio o al battesimo di mio figlio“.

Se vi interessa l’argomento, potreste trovare interessanti anche:

Medico no vax diventa vaccinatore, é polemica

Palermo, fermati leader No Vax e infermiera con falsi vaccini

Rifiuta l’intubazione e muore, no-vax ucciso dalla sua ostinazione

Per continuare a restare aggiornati e non perdervi niente non smettete di seguirci su NCI e su tutti i nostri canali social.

di Elena Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi