fbpx Scozia: 81enne ritrova la borsetta rubata... 30 anni prima!
Attualità

Scozia: 81enne ritrova la borsetta rubata… 30 anni prima!

di Denieli Freitas Nogueira

Condividi con chi vuoi

Ad Aberdeen, Scozia, qualcuno ha riportato una borsetta rubata dopo 30 anni alla sua legittima proprietaria, attualmente 81enne, a cui era stata sottratta sul luogo di lavoro nel 1993. La donna mai avrebbe pensato di rivedere quella borsetta, soprattutto dopo così tanti anni, eppure grazie ad una bambina di 11 anni, Maisie, è riuscita a ritrovarla. Secondo BBC Scotland News, Maisie avrebbe trovato la borsa mentre passeggiava con i genitori vicino alla foce del fiume Don, dove il ladro l’aveva gettata 30 anni prima.

Scozia: 1993

Nel 1993, qualcuno aveva sottratto la borsetta ad Audrey Hay sul posto di lavoro. La donna aveva lasciato la borsetta sotto la scrivania ed era uscita dall’edificio, ma al suo ritorno la borsa non c’era più. Ai tempi Audrey chiamò la polizia e denunciò il furto, convinta che chi l’avesse rubata, l’avesse fatto per i soldi al suo interno. Incredibilmente il ladro che prese la borsa, dopo aver rubato i soldi, la gettò nel fiume Don… dove è rimasta fino ad oggi.

Trent’anni dopo

Maisie Coutts, 11 anni, mentre passeggiava sulla foce del Don insieme ai suoi genitori ha ritrovato una borsetta.  Una borsetta che conteneva penne, monete, un rossetto, orecchini, pasticche… e delle carte di credito particolarmente datate. “Quando abbiamo notato che le date sulle carte di credito erano tutte del 1993, abbiamo realizzato che quella roba era rimasta in acqua per tutto quel tempo”, ha raccontato la madre di Maisie alla BBC.

Subito dopo, grazie all’aiuto dei social media, la famiglia di Maisie è riuscita a risalire ad Audrey Hay, che ha riconosciuto immediatamente la sua borsetta. Questo ritrovamento straordinario è la testimonianza del potere dei social media nel connettere le persone, e ha regalato alla legittima proprietaria un’occasione indimenticabile per rivivere il passato.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi