di Riccardo Cavalli
Buone notizie per i fan di Scooby-Doo: Matthew Lillard tornerà nei panni di Shaggy! L’attore ha interpretato Shaggy nei film live-action e in diversi progetti animati, mentre in “Scoob!” il personaggio è stato doppiato da Will Forte. Ai microfoni di Toonado, la star di Five Nights at Freddy’s ha confermato che sta lavorando a un nuovo progetto di Scooby-Doo.
Scooby-Doo: Matthew Lillard tornerà nei panni di Shaggy
Dopo aver collaborato con registi del calibro di John Waters, Wes Craven e Kenneth Branagh, nel 2002 Matthew Lillard ha interpretato Shaggy nel film live-action di Scooby-Doo. La pellicola ha incassato 275 milioni di dollari in tutto il mondo, spingendo Warner e Mosaic Media Group a ordinarne un sequel: Scooby-Doo 2 – Mostri scatenati. Entrambi i film sono scritti da James Gunn (Guardiani della Galassia, The Suicide Squad). Successivamente, Matthew Lillard ha prestato la voce a Shaggy in una lunga lista di progetti animati, ad eccezione di “Scoob!” (2020).
In un’intervista con Toonado, l’attore ha confermato il suo ritorno nel franchise:
“Sono davvero entusiasta di far parte del franchise di Scooby-Doo. Non posso ancora parlarne, ma c’è un nuovo progetto in cui sono coinvolto. I bambini potranno vivere un’altra avventura di Scooby-Doo. È super divertente. Questo è il mio pane quotidiano”.
L’attore ha continuato dicendo: “Avendo interpretato Shaggy per così tanti anni e avendo avuto la possibilità di portare avanti l’eredità di Casey Kasem [il doppiatore originale del personaggio], so che alla fine passerò il testimone alla generazione successiva come ha fatto lui. Sono onorato di vestire i panni di Shaggy finché il franchise mi vorrà. In un modo o nell’altro, Scooby-Doo non si ferma mai”.
Il sequel di “Scoob!” è stato cancellato da Warner Bros. Discovery come parte del piano di David Zaslav. Di conseguenza, potrebbe esserci spazio per una nuova versione della serie televisiva, e Matthew Lillard sarebbe la scelta migliore. L’attore ha infatti dichiarato di voler continuare a interpretare Shaggy, che di fatto rappresenta il ruolo più importante della sua carriera. “Ci sono un milione di iterazioni diverse [di Scooby-Doo] e c’è sempre qualcosa in cantiere. Ho avuto il privilegio e l’onore di essere la voce di Shaggy negli ultimi 16 o 17 anni, quindi la manterrò finché ne avrò modo”.
Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
- Spaceman, la recensione: siamo veramente soli con il nostro cervello?;
- Paul Dano: la star di The Batman parla della “Superhero Fatigue”;
- Anime Awards 2024: Jujutsu Kaisen è l’anime dell’anno, ecco i vincitori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA