Hollywood è attualmente alle prese con una grave crisi che verrà ricordata come uno dei periodi più bui nella storia delle major cinematografiche americane. Nonostante lo sciopero degli sceneggiatori sia in corso da più di due mesi, da qualche giorno il sindacato degli attori, SAG-AFTRA (Screen Actors Guild – American Federation of Television and Radio Artists), ha votato ufficialmente per unirsi allo sciopero.
Nonostante lo sciopero degli sceneggiatori abbia causato notevoli problematiche all’interno delle varie major, lo sciopero degli attori si sta rivelando persino peggiore. Molte produzioni, tra cui Marvel Studios, hanno dovuto sospendere le riprese a causa dell’assenza della maggior parte degli attori. Nonostante la casa abbia più prodotti in fase di post-produzione rispetto a quelli in fase di riprese, Kevin Feige e Louis D’Esposito hanno inviato una e-mail al personale nella speranza che “un nuovo accordo venga finalizzato presto“:
“Ci rendiamo conto di quanto tutti voi abbiate fatto per i vostri progetti specifici. È deludente quando i piani accuratamente stabiliti devono cambiare. Il cambiamento costante è la natura del business della produzione e i nostri team non sono estranei a sfide inaspettate e a risollevarsi per affrontarle. Apprezziamo profondamente tutti i vostri sforzi per trarre il meglio dalla situazione. Possiamo tutti sperare che un nuovo accordo venga finalizzato presto, in modo da poter riprendere il grande lavoro che abbiamo in corso”.
È fondamentale sottolineare che lo sciopero degli sceneggiatori, iniziato lo scorso primo maggio, ha causato interruzioni in alcune produzioni Marvel sotto l’egida di The Walt Disney Company. In particolare, i progetti colpiti includono Daredevil: Born Again e Wonder Man, le cui riprese erano già iniziate da diverse settimane. Oltre a Blade e Thunderbolts, per cui si prevedeva l’avvio delle riprese imminente.
Le riprese che negli ultimi giorni si sono fermate non sarebbero numerose. Si tratta però di due progetti abbastanza importanti sia per la Disney che per Sony Pictures: ovvero Deadpool 3 con Ryan Reynolds e Venom 3 con Tom Hardy.
Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Scoperta a luglio 2025, la cometa 3I Atlas sta destando una serie di interrogativi tra…
A Caponago, un comune del Vimercatese, in provincia di Monza e della Brianza, i cittadini…
Secondo un'inchiesta del The Times di Londra, i servizi di intelligence di Pechino e Mosca…
La paura è sempre stata un elemento amato dall'umanità. Tra chi si ritrova inevitabilmente attratto…
Come annunciato da Microsoft, Halo: Campaign Evolved arriverà nel 2026 anche sulla console Sony! Halo:…
Nessuna fretta e nessuna pressione, ma a Natale mancano solo 63 giorni! Nelle case di…