Scamacca (@Shutterstock)
Nonostante la notizia fosse già trapelata da qualche settimana, ora è arrivata l’ufficialità: Gianluca Scamacca ha rinnovato con il Sassuolo. Il nuovo contratto sarà fino al 2026 con un adeguamento salariale. Su di lui restano comunque forti le sirene delle big, Milan e Inter su tuttE.
Scamacca rinnova con il Sassuolo fino al 2026, con un adeguamento d’ingaggio: da 400mila a 800mila euro annui. Nessun vincolo, però, tra il club ed il giocatore: il rinnovo è una formalità, un atto di gratitudine da parte del centravanti nei confronti della società che lo ha cresciuto e fatto esplodere.
Un po’ come ha fatto Bremer, qualche mese fa, con il Torino e Urbano Cairo. Un rinnovo volto ad aiutare la società a monetizzare il più possibile sulla cessione, ormai praticamente sicura, del giocatore. Gesti da non sottovalutare e che non devono passare in sordina, vista la tendenza a svincolarsi per poi andare dal migliore offerente.
Giuseppe Marotta (@Shutterstock)
Da tempo è noto l’interesse dell’Inter sull’attaccante classe ’99, che lo avrebbe individuato come il sostituto di Edin Dzeko per la prossima stagione. Si è fatto avanti anche il Milan, che potrebbe ingaggiare un duello di mercato proprio con i cugini nerazzurri.
Secondo Pedullà, tuttavia, il futuro di Scamacca sembra ormai scritto: “Scamacca interessa ad altri club, ma soltanto l’Inter può decidere di rinunciarvi. E ai nerazzurri il profilo continua a piacere tantissimo”.
Marotta ci ragiona su, ma le idee sembrano chiare: per età, caratteristiche tecniche e italianità, il giocatore del Sassuolo è il profilo perfetto. La richiesta dei neroverdi si aggirerebbe intorno ai 40 milioni di euro, anche perché il 10% della futura cessione di Scamacca andrà al PSV, sua ex squadra. Il club meneghino potrebbe inserire contropartite tecniche come Pinamonti e Pirola nell’affare.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarti anche:
Robert De Niro riceverà la Palma d’oro alla Carriera durante la cerimonia di apertura del…
Quattro nuove stagioni. Un nuovo record. E una certezza assoluta: Springfield non chiude i battenti.…
The Duskbloods è il nuovo PvPvE di From Software, annunciato nel recente Nintendo Direct come…
Sono arrivati i dati ufficiali e Un Film Minecraft ha fatto il botto: nel suo…
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…