di Leonardo Angelo
Gianluca Scamacca, classe ’99 del Sassuolo, come ben sappiamo, è al centro del mercato della formazione neroverde. Questo anche grazie alla cessione di Francesco Caputo alla Sampdoria, mossa realizzata dalla dirigenza emiliana interpretabile come “Diamo spazio a Scamacca per valorizzarlo con questi colori”.
In estate il centravanti era in partenza con direzione Cagliari o Verona, ma cercato anche all’estero soprattutto da Benfica e Braga.
Gianluca Scamacca vuole restare in Italia
Dopo aver rifiutato le proposte arrivate dal Portogallo, l’attaccante romano avrebbe rifiutato un’offerta del Borussia Dortmund, come riportato da “La Gazzetta dello Sport“. In Italia, invece, così come detto dallo stesso quotidiano, il numero 91 neroverde avrebbe detto di no al Milan.
La dirigenza interista era interessata al calciatore già quest’estate dopo l’arrivo di Dzeko, in quanto entrambi i giocatori hanno lo stesso agente. È chiaro dunque che Gianluca Scamacca vuole solamente l’Inter.
L’Inter studia la mossa
Attualmente la punta è valutata circa 40 milioni e il club meneghino, pur di assicurarsi le prestazioni del calciatore, è già al lavoro per studiare il da farsi. Non è ancora ovviamente noto con quale formula il club voglia portare Scamacca in nerazzurro, ma sta prendendo piede l’ipotesi secondo la quale l’Inter inserirebbe una contropartita tecnica, si tratta di Andrea Pinamonti.
Infatti il centravanti dell’Empoli, in prestito proprio dalla formazione campione d’Italia, rientrerebbe nella trattativa Scamacca-Inter. Il nome di Pinamonti, autore sin qua di una buona stagione con la compagine toscana, sarebbe di gradimento all’amministratore delegato e direttore generale del Sassuolo, Giovanni Carnevali.
Quello di Scamacca sarebbe quindi il principale obbiettivo della dirigenza meneghina per il prossimo mercato estivo, vista anche l’imminente deadline day del 31 gennaio.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Ti potrebbero interessare anche:
- Vlahovic-Juventus, ora è ufficiale
- Ufficiale-niente Liverpool per Barella, arriva la squalifica
- Kessié, aperta la caccia al centrocampista: ci sono anche Inter e Juve
di Leonardo Angelo
© RIPRODUZIONE RISERVATA