fbpx Sanremo, gaffe di Gianni Morandi, ora rischia esclusione: ecco perché
Attualità

Sanremo, gaffe di Gianni Morandi, ora rischia esclusione: ecco perché

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Il festival di Sanremo, che da sempre appassiona il pubblico italiano, quest’anno fa notizia ancor prima di iniziare. Un vero e proprio scivolone da parte di Gianni Morandi, uno dei concorrenti in gara: quest’ultimo, contravvenendo alle regole, ha pubblicato su Facebook un video backstage che aveva come sottofondo parte del brano inedito Apri tutte le porte.

gianni morandi

La vicenda e il “perdono” della Rai 

Un video condiviso su Facebook per circa mezz’ora poi subito rimosso, e nel quale si potevano ascoltare stralci del suo inedito in gara al Festival di Sanremo. Questo l’errore di Gianni Morandi, che ha rischiato seriamente la squalifica; infatti il regolamento prevede che non si possa rendere pubblica la canzone prima del suo debutto ufficiale al festival.

Il peggio è però passato per Morandi, in quanto il cantautore parteciperà al festival.  Lo ha confermato proprio la Rai, che ha spiegato le sue motivazioni attraverso una nota stampa: “Si è trattato di un puro inconveniente tecnico, dovuto alla necessità di Gianni Morandi di portare un tutore alla mano destra che ha subito diversi interventi a seguito dell’incidente occorsogli alcuni mesi fa”, si legge. “L’impedimento al movimento della mano ha determinato l’errore per cui Morandi ha messo in rete il back stage che stava vedendo privatamente“, continua la nota stampa. “Morandi non è mai ricorso a social media manager per la gestione del suo profilo Facebook e quindi ha commesso l’errore tecnico sopra menzionato”.

Le scuse di Gianni Morandi

Gianni Morandi si è immediatamente prodigato nello scusarsi e spiegare l’errore attraverso un post diffuso sui social:

“Questa volta l’ho fatta grossa. Ho sbagliato a postare inavvertitamente su Facebook un video con dei frammenti della canzone che devo cantare a Sanremo. Mi ostino a fare da solo ma sono proprio un imbranato! Appena mi sono accorto l’ho cancellato ma qualcuno lo aveva già visto”.
Poi continua: “Sono affranto, dispiaciuto e mi scuso moltissimo con la Rai con la Direzione artistica del Festival , con la mia casa discografica , con i musicisti , con il produttore Mousse-T, con Jovanotti e con tutte le persone che stanno lavorando a questo progetto”.

Nonostante l’evidente dispiacere, Gianni Morandi potrà continuare la sua avventura a Sanremo.

Per restare sempre aggiornati su notizie di attualità, continuate a seguire NCI.

 

di Denise Michela Pengue

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi