Festival di Sanremo (@Shutterstock)
Il clima di buon umore del festival di Sanremo, già messo a dura prova dalle consuete polemiche e dalle proteste di questi giorni, rischia di rovinarsi ulteriormente a causa di un brutto incidente capitato ad un operaio che stava smontando la scenografia per la kermesse. Scopri i dettagli dell’accaduto e le condizioni del lavoratore.
Davanti al Palafiori di Sanremo oggi un operaio è precipitato nel vuoto mentre smontava un ledwall utile per la scenografia del festival. Il lavoratore, un ragazzo, è caduto da una scala mentre cercava di togliere lo schermo in vista della pioggia e del forte vento atteso in queste ore nella zona.
Da quanto apprende Adnkronos l’operaio era agganciato alla struttura, ma spostando il gancio dell’imbracatura è scivolato ed caduto da circa 6 metri d’altezza. Il giovane ha sbattuto su un baule aperto con la parte destra del busto ed è rimasto cosciente per tutto il tempo, fino all’arrivo dei soccorsi benché le sue condizioni sul momento sembrassero abbastanza gravi.
Un testimone oculare che ha avvisato per primo le autorità ha spiegato: “Ho visto come lavorava. Gente prudente”.
“L’operaio è stato portato in ospedale per gli accertamenti del caso”, ha fatto sapere il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, dopo il tempestivo intervento degli operatori del 118 arrivati sul posto con l’elisoccorso. Nonostante sia stato trasportato in codice rosso, non sarebbe in pericolo di vita.
Potrebbero interessarti anche:
I fan del true crime in salsa comedy possono iniziare il conto alla rovescia: è…
La saga di Pirati dei Caraibi è diventata famosa anche grazie a Jack Sparrow, e…
Sale a 10 il numero degli indagati per l'intossicazione da botulino che ha coinvolto 16…
Manca sempre meno ai Campionati Mondiali Pokémon, super evento a tema che si svolgerà in…
Crunchyroll è pronto ad espandere ancora la sua area di influenza. Dopo essersi espanso in…
Qualche giorno fa, un rumor online riferito alla possibilità di vedere annunciato il resto del…