di Enrico Tiberio Romano
Il clima di buon umore del festival di Sanremo, già messo a dura prova dalle consuete polemiche e dalle proteste di questi giorni, rischia di rovinarsi ulteriormente a causa di un brutto incidente capitato ad un operaio che stava smontando la scenografia per la kermesse. Scopri i dettagli dell’accaduto e le condizioni del lavoratore.
L’incidente al festival di Sanremo
Davanti al Palafiori di Sanremo oggi un operaio è precipitato nel vuoto mentre smontava un ledwall utile per la scenografia del festival. Il lavoratore, un ragazzo, è caduto da una scala mentre cercava di togliere lo schermo in vista della pioggia e del forte vento atteso in queste ore nella zona.
Da quanto apprende Adnkronos l’operaio era agganciato alla struttura, ma spostando il gancio dell’imbracatura è scivolato ed caduto da circa 6 metri d’altezza. Il giovane ha sbattuto su un baule aperto con la parte destra del busto ed è rimasto cosciente per tutto il tempo, fino all’arrivo dei soccorsi benché le sue condizioni sul momento sembrassero abbastanza gravi.
Un testimone oculare che ha avvisato per primo le autorità ha spiegato: “Ho visto come lavorava. Gente prudente”.
“L’operaio è stato portato in ospedale per gli accertamenti del caso”, ha fatto sapere il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, dopo il tempestivo intervento degli operatori del 118 arrivati sul posto con l’elisoccorso. Nonostante sia stato trasportato in codice rosso, non sarebbe in pericolo di vita.
Potrebbero interessarti anche:
- Passaporti più potenti: classifica 2024, Italia al primo posto
- Perugia, operaio muore durante uno scavo fognario
- Le larve di mosca possono riciclare la plastica secondo un innovativo studio!
- Chiara Ferragni indagata per truffa anche per le bambole e le uova di Pasqua
© RIPRODUZIONE RISERVATA