Attualità

Sanremo: alle audizioni della versione “Giovani” ci saranno GrenBaud e Panetty

La Rai ha da poco annunciato i 43 nomi che parteciperanno alla nuova edizione di Sanremo Giovani; nella lunga lista delle audizioni possiamo trovare un po’ a sorpresa alcuni volti noti del web, tra cui GrenBaud e Panetty. Le due Twitch star infatti, oltre al loro lavoro di streamer e content creator, hanno anche dei lavori paralleli nell’industria discografica. E proprio grazie a questa carriera parallela, li vedremo nelle audizioni del più grande festival della musica italiano…

GrenBaud e Panetty a Sanremo Giovani: una nuova sfida per le star del web

Per chi non è avvezzo alla modalità di svolgimento di Sanremo, deve sapere che oltre al festival e concorso vero e proprio che si tiene solitamente a febbraio, c’è anche un altro concorso dedicato alle nuove proposte dei giovani. Fino a qualche anno fa, questo concorso si teneva sempre nello stesso periodo di febbraio, ma dal 2021 la Rai ha deciso di rivoluzionare il format, separando Sanremo Giovani dall’evento principale e di anticiparlo in una grande serata, che si tiene a dicembre.

Come primo step in questo nuovo format, l’emittente televisiva ha annunciato i 43 partecipanti alle audizioni iniziali; dopo alcune selezioni, saranno otto i concorrenti che parteciperanno alla grande serata di dicembre citata poc’anzi.

Come anticipato in apertura, a cercare di conquistare l’accesso ci saranno anche due volti molto conosciuti tra i giovani che frequentano Twitch e YouTube; si tratta di Simone “GrenBaud” Buratti e Simone “Panetty” Panetti, che porteranno alcuni dei loro brani alle audizioni delle prossime settimane. GrenBaud si è affacciato la prima volta al mondo della musica già nel 2019 con il singolo “Prima o Poi“, mentre Panetty, oltre i vari singoli, ha anche pubblicato un album intitolato “Profondo Rosa“. I due porteranno, rispettivamente, in gara il brano “Estraneo” e “Una Lettera alla Paura”.

L’evento che deciderà chi saranno gli otto a partecipare alla serata di dicembre si terrà il prossimo 4 novembre a Roma. Ricordiamo che infine, saranno solo tre i cantanti che parteciperanno all’evento principale di Sanremo 2023, il prossimo febbraio.

Per rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna. Se invece non volete perdervi nessun aggiornamento di attualità, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Informa.

Potrebbe interessarvi anche:

William Tinella

Articoli Recenti

  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”.

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

10 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

10 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

10 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

10 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

11 ore fa
  • Attualità

Libano: colpita base UNIFIL, feriti quattro caschi blu italiani

Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…

11 ore fa