La Rai ha da poco annunciato i 43 nomi che parteciperanno alla nuova edizione di Sanremo Giovani; nella lunga lista delle audizioni possiamo trovare un po’ a sorpresa alcuni volti noti del web, tra cui GrenBaud e Panetty. Le due Twitch star infatti, oltre al loro lavoro di streamer e content creator, hanno anche dei lavori paralleli nell’industria discografica. E proprio grazie a questa carriera parallela, li vedremo nelle audizioni del più grande festival della musica italiano…
Per chi non è avvezzo alla modalità di svolgimento di Sanremo, deve sapere che oltre al festival e concorso vero e proprio che si tiene solitamente a febbraio, c’è anche un altro concorso dedicato alle nuove proposte dei giovani. Fino a qualche anno fa, questo concorso si teneva sempre nello stesso periodo di febbraio, ma dal 2021 la Rai ha deciso di rivoluzionare il format, separando Sanremo Giovani dall’evento principale e di anticiparlo in una grande serata, che si tiene a dicembre.
Come primo step in questo nuovo format, l’emittente televisiva ha annunciato i 43 partecipanti alle audizioni iniziali; dopo alcune selezioni, saranno otto i concorrenti che parteciperanno alla grande serata di dicembre citata poc’anzi.
Come anticipato in apertura, a cercare di conquistare l’accesso ci saranno anche due volti molto conosciuti tra i giovani che frequentano Twitch e YouTube; si tratta di Simone “GrenBaud” Buratti e Simone “Panetty” Panetti, che porteranno alcuni dei loro brani alle audizioni delle prossime settimane. GrenBaud si è affacciato la prima volta al mondo della musica già nel 2019 con il singolo “Prima o Poi“, mentre Panetty, oltre i vari singoli, ha anche pubblicato un album intitolato “Profondo Rosa“. I due porteranno, rispettivamente, in gara il brano “Estraneo” e “Una Lettera alla Paura”.
L’evento che deciderà chi saranno gli otto a partecipare alla serata di dicembre si terrà il prossimo 4 novembre a Roma. Ricordiamo che infine, saranno solo tre i cantanti che parteciperanno all’evento principale di Sanremo 2023, il prossimo febbraio.
Per rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna. Se invece non volete perdervi nessun aggiornamento di attualità, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Informa.
Potrebbe interessarvi anche:
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…
Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…