Sanremo
Tra meno di due settimane prenderà il via la 74esima edizione del Festival di Sanremo. Anche quest’anno a dirigere la kermesse in qualità di presentatore e direttore artistico ci sarà Amadeus. Ad affiancarlo nelle varie serate in veste di co-conduttori e co-conduttrici saranno Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e l’immancabile Fiorello per la serata finale.
I partecipanti saranno 30, 27 “big” e 3 concorrenti da Sanremo Giovani. Diversi hanno già calcato il palco dell’Ariston, anche in tempi recenti. È il caso per esempio di Mahmood, con all’attivo due partecipazioni e altrettante vittorie, ma anche di Emma, de Il Volo, Nek (in gara per questa edizione con l’amico Francesco Renga), o Irama. In gara dopo la fortunata esperienza del 2022 anche Dargen d’Amico, mentre Mr. Rain proverà a bissare il podio dello scorso anno. Parteciperà per la seconda volta in carriera anche Sangiovanni. A cercare la vittoria anche i due mattatori delle classifiche della scorsa estate, i The Kolors e Annalisa, annoverata tra i favoriti assieme ad Alessandra Amoroso. Torna dopo il successo del 2020 anche Diodato, mentre per la quota “storica” ci saranno Loredana Bertè (che ha ricevuto ottimi pareri durante l’ascolto riservato alla stampa) Fiorella Mannoia, e i Ricchi e Poveri.
Tra i 30 partecipanti c’è spazio anche per diversi esordienti. Angelina Mango e Geolier sono tra i più quotati per il podio finale, ma ci sono anche i Negramaro che dopo una lunga carriera saranno in gara per la prima volta. Tra i volti nuovi poi troviamo Rose Villain, Big Mama, Il Tre, Alfa, Gazzelle, Ghali, Fred De Palma, La Sad e Maninni oltre ai primi tre classificati di Sanremo Giovani.
I tre concorrenti da Sanremo Giovani invece saranno:
Le interviste, il regolamento e le info sul prossimo Festival sono disponibili nella sezione dedicata del sito Rai.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle notizie dal mondo seguici su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbe interessarti anche:
La beta di Battlefield 6 ha fatto registrare un numero enorme di giocatori collegati contemporaneamente…
Recentemente, Tom Holland si è mostrato col nuovo costume di Spider-Man per il nuovo capitolo…
La nuova social card si chiama: "Dedicata a te" e verrà assegnata automaticamente a chi…
È ufficiale: Sebastian Stan interpreterà il Mostro di Frankenstein nel nuovo adattamento firmato dal regista…
Il box office potrebbe aver riservato un'accoglienza modesta per I Fantastici Quattro: Gli Inizi, ma…
Sono ormai passati 26 anni dall'ultima apparizione di Robin in un film di Batman. Sembra…