Quella fra Roberto D’Aversa e la Sampdoria è una storia d’amore fra alti e bassi, che oggi è arrivata al termine, dopo l’ennesima sconfitta in casa, contro il Torino.
L’addio, ora ufficiale, non è il primo tentativo di separazione fra la Sampdoria e l’allenatore: Ferrero è finito in carcere il sei dicembre, proprio mentre andava a firmare il contratto con il nuovo allenatore, Dejan Stankovic, che poi ha deciso di non sposare il progetto doriano, che successivamente ha avuto un cambio dirigenziale con Lanna a capo della società.
Il nuovo “vecchio” nome per la panchina è una conoscenza per i doriani, ovvero Marco Giampaolo, che nella stagione 2018/19 ha portato i blucerchiati al nono posto, ad un passo dall’Europa, prima di firmare col Milan. Il tecnico ritrova in rosa il sempreverde Fabio Quagliarella, Manolo Gabbiadini, Emil Audero e Omar Colley, un’ossatura più che consistente per puntare ad una salvezza tranquilla.
Con entrambi gli allenatori sostituiti ed un mercato ancora aperto, chi fra Genoa e Sampdoria avrà una seconda parte di stagione più tranquilla? E chi potrà essere l’asso nella manica dei due allenatori? Quagliarella o Caicedo? Gabbiadini o Pandev?
A giugno, sospensioni permettendo, sapremo quale delle due sarà sopra l’altra in classifica.
Per tutte le news sul calcio, continua a seguirci su NCC!
di Alessio Caruso
Take-Two ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari in suo possesso. Da essi si evince che…
Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…
Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…
Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…