Quella fra Roberto D’Aversa e la Sampdoria è una storia d’amore fra alti e bassi, che oggi è arrivata al termine, dopo l’ennesima sconfitta in casa, contro il Torino.
L’addio, ora ufficiale, non è il primo tentativo di separazione fra la Sampdoria e l’allenatore: Ferrero è finito in carcere il sei dicembre, proprio mentre andava a firmare il contratto con il nuovo allenatore, Dejan Stankovic, che poi ha deciso di non sposare il progetto doriano, che successivamente ha avuto un cambio dirigenziale con Lanna a capo della società.
Il nuovo “vecchio” nome per la panchina è una conoscenza per i doriani, ovvero Marco Giampaolo, che nella stagione 2018/19 ha portato i blucerchiati al nono posto, ad un passo dall’Europa, prima di firmare col Milan. Il tecnico ritrova in rosa il sempreverde Fabio Quagliarella, Manolo Gabbiadini, Emil Audero e Omar Colley, un’ossatura più che consistente per puntare ad una salvezza tranquilla.
Con entrambi gli allenatori sostituiti ed un mercato ancora aperto, chi fra Genoa e Sampdoria avrà una seconda parte di stagione più tranquilla? E chi potrà essere l’asso nella manica dei due allenatori? Quagliarella o Caicedo? Gabbiadini o Pandev?
A giugno, sospensioni permettendo, sapremo quale delle due sarà sopra l’altra in classifica.
Per tutte le news sul calcio, continua a seguirci su NCC!
di Alessio Caruso
Il metodo per prevedere le eruzioni dell'Etna, il vulcano più attivo in Europa, potrebbe essere…
I dati Istat continuano a sottolineare l'invecchiamento della popolazione. Oggi un italiano su quattro è…
Ha dell'incredibile la vicenda del 50enne tunisino, arrestato a Varese dopo essere appena uscito dal…
ARC Raiders è uno extraction-shooter in terza persona sviluppato da Embark Studios, lo stesso team…
Rimbalzano rumor riguardanti una possibile collaborazione tra il battle-royale Fortnite e l'iconica serie televisiva de…
In Italia, secondo i dati ISTAT prosegue il calo delle nascite. Nel 2024 ci sono…