Dopo l’ennesima sconfitta arrivata venerdì contro l’Inter per un roboante 0-5, anche la curva è fortemente delusa dalla prestazione della Salernitana. Ultima in campionato con solo 8 punti e 11 gol fatti, ha il peggior attacco della Serie A.
Il messaggio mandato dalla curva della squadra Granata è molto chiaro: ripartire dalla Serie D ed evitare ulteriori figuracce in campionato. Ma cosa ha portato i supporter del club ad avanzare questa folle richiesta? Scopriamolo insieme.
La prima parte della stagione della Salernitana è stata molto deludente: ha infatti collezionato solo due vittorie, contro il Genoa e contro il Venezia, l’altra neopromossa.
Dall’esonero di Castori, arrivato dopo la sconfitta con lo Spezia, le cose non sembrano granché migliorate. E a peggiorare la situazione, ci sono anche i problemi societari e il rischio di essere esclusi dal campionato.
I tifosi della Salernitana non mancano nel far sentire la loro rabbia e la loro tristezza. La curva ha infatti esposto un cartellone con su scritto “Gravina mantieni la promesse, dilettanti, Promozione o nei campi di periferia la Salernitana per noi non ha categoria“.
I tifosi granata preferiscono di gran lunga tornare in Serie D, divisione in cui militava 10 anni fa il club, fino all’acquisto della società da parte di Lotito, che ha fortemente contribuito alla scalata della squadra verso la Serie A. Però, ora che i granata sono finalmente nella massima divisione italiana, le cose non vanno per il meglio.
Le offerte per l’acquisto della Salernitana non sono certo mancate: infatti, la Console&Partners ha presentato un’offerta di 40 milioni di euro.
La proposta è stata respinta dai Trustee perché ritenuta carente in alcuni elementi. La rivolta dei tifosi è avvenuta soprattutto per la mancata cessione della squadra, e invoca gli imprenditori locali a presentare un’offerta che soddisfi tutti i requisiti richiesti.
Per non perdere notizie come questa e rimanere aggiornati sul mondo del calcio, continuate a seguire NCC!
Di Francesco Riccelli
A Genova una donna di 72 anni credeva di essere stata operata al cuore, ma…
Gli italiani hanno potuto beneficiare di un grande catalogo di intrattenimento, quest'anno. Tra i cinema…
Charlie Brooker, creatore di una delle serie cult più seguite degli ultimi tempi, ha recentemente…
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…