fbpx Ryan Reynolds: l'attore diventa uno degli investitori per Alpine-Renault
Cinema & Serie TV

Ryan Reynolds: l’attore diventa uno degli investitori per Alpine-Renault

di Filippo D'Agostino

Condividi con chi vuoi

Ryan Reynolds, famoso per la sua interpretazione iconica del mercenario chiacchierone  Deadpool nei film Marvel, ha spesso dimostrato una grande passione per lo sport. La sua partecipazione come co-proprietario nel Wrexham Football Club, un club britannico storico fondato nel lontano 1864, non è affatto una novità…

Ryan Reynolds: una passione che va dal calcio… alla Formula 1

Nel corso degli ultimi decenni, la squadra di calcio ha affrontato numerosi problemi societari, inclusa una retrocessione dopo ben 87 anni consecutivi nel campionato in cui militava. Una svolta positiva è avvenuta nei primi mesi del 2021, quando la società statunitense RR McReynolds Company LLC, guidata da Ryan Reynolds e Rob McElhenney, ha acquisito il club. Grazie all’apporto dei due attori, la squadra ha vissuto una notevole rinascita che è stata anche documentata nella serie televisiva “Welcome to Wrexham“, disponibile esclusivamente su Disney+.

Ma Reynolds avrebbe espresso il desiderio di avventurarsi in nuovi settori sportivi. Infatti, l’attore canadese, insieme a un gruppo di finanziatori composto da RedBird Capital Partners (i nuovi proprietari del Milan), Maximum Effort Investments e Otro Capital, avrebbe preso la decisione di acquisire una partecipazione di minoranza pari al 24% nel team francese Alpine-Renault, che è sotto il controllo del gruppo omonimo. In seguito vi rilasciamo il comunicato ufficiale del Direttore Generale del Gruppo Renault Luca de Meo rilasciato sul sito della F1:

“La Formula 1 e Alpine sono asset strategici per il Gruppo Renault. Negli ultimi due anni abbiamo riacceso Alpine, capitalizzando la sua iconica coupé sportiva A110, potenziandola con l’ingresso in Formula 1, dove punta a diventare una concorrente del campionato. Questa partnership accelererà lo sviluppo di Alpine in F1, diversificando i driver di ricavo e aumentando il valore del marchio”.

Deadpool 3: il cast e la data di uscita del prossimo film di Reynolds

Una delle prossime apparizioni di Ryan Reynolds nel grande schermo sarà nei panni del mercenario chiacchierone nel terzo capitolo diretto da Shawn Levy. Nel cast troviamo: Hugh Jackman, Morena Baccarin, Emma Corrin, Matthew Macfadyen, Karan Soni, Leslie Uggams, Stefan Kapičić, Rob Delaney, Brianna Hildebrand e Shioli Kutsuna.

L’uscita di Deadpool 3 negli Stati Uniti è prevista per il 3 maggio 2024. La pellicola farà parte della Fase Cinque del MCU.

Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi