Attualità

Russia, Putin: “L’esercito ucraino prenda il potere”

Mentre continuano i combattimenti in Ucraina, la Russia si prepara ad attaccare Kiev. Il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky, rifugiato proprio nella Capitale, dopo le resistenze iniziali è pronto ad offrire a Putin la neutralità dell’Ucraina. Dal Cremlino fanno sapere che Mosca sarebbe disposta a negoziare con il Paese a Minsk.

La Russia non si ferma

Le negoziazioni sono ben viste da tutti, anche da Pechino, storicamente molto vicino alla Russia. A far raggelare il sangue, però, ci ha pensato di nuovo Putin. Attraverso la portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova, il residente russo ha spiegato che eventuali colloqui non bloccheranno l’operazione; l’operazione militare in Ucraina, quindi, va avanti. Ma Putin non si ferma qui.

Il Presidente russo, infatti, sta preparando le armate per attaccare Kiev. La Capitale ucraina, già nella notte, è stata bombardata pesantemente, causando enormi danni alla città. Nella mattinata alcuni blindati ucraini sono arrivati per rafforzare le difese della città; lo riferisce il Ministero dell’Interno ucraino. Il Governo ucraino, inoltre, ha fatto appello al popolo di Kiev, chiedendo di fare tutto il possibile per resistere alle forze armate di Mosca, ormai prossime alla città.

Volodymyr Zelensky (@Shutterstock)

Il messaggio di Zelensky

Nella notte si è tenuta la videoconferenza urgente tra il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky e i leader dell’UE. Come riporta Barak Ravid, corrispondente diplomatico di Walla News e Axios, Zelensky ha spiegato che: “Questa potrebbe essere l’ultima volta che mi vedete vivo. Una frase agghiacciante, ma che purtroppo potrebbe diventare realtà.

Putin, durante un suo intervento trasmesso dalla televisione russa, ha affermato che: “I militari ucraini devono prendere il potere a Kiev; mi sembra che sarà più facile negoziare tra noi“. La presa del potere avverrebbe rovesciando il Presidente Volodymyr Zelensky e il suo entourage, che lo stesso Presidente russo ha definito come una “banda di neo-nazisti e drogati”.

Non ci resta che attendere per vedere come si svilupperà il conflitto, ma tutto lascia presagire che i prossimi giorni, se non mesi, saranno durissimi, per tutti. Per altre notizie e news di qualsiasi genere, seguici su Nasce, Cresce, Informa!!

Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti:

di Davide Gerace

davide gerace

Articoli Recenti

  • Attualità

Dalla gioia al panico: laurea si trasforma in aggressione

Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…

11 ore fa
  • Attualità

Il chip che traduce i pensieri: una rivoluzione neuroscientifica

Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…

11 ore fa
  • Attualità

Cerco giocatori di briscola per mia madre: l’appello che commuove il web

Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…

11 ore fa
  • Attualità

Insonnia e degenerazione cognitiva: lo studio

Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…

12 ore fa
  • Attualità

New York: teneva 200 animali e una 95enne in casa in condizioni igieniche inaccettabili

Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…

12 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Naruto: cambiato il passato di Sasuke con un gioco mobile

L'anniversario di Naruto si avvicina e il franchise continua a stupire i fan regalandogli nuove…

12 ore fa