Attualità

Russia, Putin: “L’esercito ucraino prenda il potere”

Mentre continuano i combattimenti in Ucraina, la Russia si prepara ad attaccare Kiev. Il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky, rifugiato proprio nella Capitale, dopo le resistenze iniziali è pronto ad offrire a Putin la neutralità dell’Ucraina. Dal Cremlino fanno sapere che Mosca sarebbe disposta a negoziare con il Paese a Minsk.

La Russia non si ferma

Le negoziazioni sono ben viste da tutti, anche da Pechino, storicamente molto vicino alla Russia. A far raggelare il sangue, però, ci ha pensato di nuovo Putin. Attraverso la portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova, il residente russo ha spiegato che eventuali colloqui non bloccheranno l’operazione; l’operazione militare in Ucraina, quindi, va avanti. Ma Putin non si ferma qui.

Il Presidente russo, infatti, sta preparando le armate per attaccare Kiev. La Capitale ucraina, già nella notte, è stata bombardata pesantemente, causando enormi danni alla città. Nella mattinata alcuni blindati ucraini sono arrivati per rafforzare le difese della città; lo riferisce il Ministero dell’Interno ucraino. Il Governo ucraino, inoltre, ha fatto appello al popolo di Kiev, chiedendo di fare tutto il possibile per resistere alle forze armate di Mosca, ormai prossime alla città.

Volodymyr Zelensky (@Shutterstock)

Il messaggio di Zelensky

Nella notte si è tenuta la videoconferenza urgente tra il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky e i leader dell’UE. Come riporta Barak Ravid, corrispondente diplomatico di Walla News e Axios, Zelensky ha spiegato che: “Questa potrebbe essere l’ultima volta che mi vedete vivo. Una frase agghiacciante, ma che purtroppo potrebbe diventare realtà.

Putin, durante un suo intervento trasmesso dalla televisione russa, ha affermato che: “I militari ucraini devono prendere il potere a Kiev; mi sembra che sarà più facile negoziare tra noi“. La presa del potere avverrebbe rovesciando il Presidente Volodymyr Zelensky e il suo entourage, che lo stesso Presidente russo ha definito come una “banda di neo-nazisti e drogati”.

Non ci resta che attendere per vedere come si svilupperà il conflitto, ma tutto lascia presagire che i prossimi giorni, se non mesi, saranno durissimi, per tutti. Per altre notizie e news di qualsiasi genere, seguici su Nasce, Cresce, Informa!!

Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti:

di Davide Gerace

davide gerace

Articoli Recenti

  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”.

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

10 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

11 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

11 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

11 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

11 ore fa
  • Attualità

Libano: colpita base UNIFIL, feriti quattro caschi blu italiani

Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…

11 ore fa