Attualità

Russia, Putin: “L’esercito ucraino prenda il potere”

Mentre continuano i combattimenti in Ucraina, la Russia si prepara ad attaccare Kiev. Il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky, rifugiato proprio nella Capitale, dopo le resistenze iniziali è pronto ad offrire a Putin la neutralità dell’Ucraina. Dal Cremlino fanno sapere che Mosca sarebbe disposta a negoziare con il Paese a Minsk.

La Russia non si ferma

Le negoziazioni sono ben viste da tutti, anche da Pechino, storicamente molto vicino alla Russia. A far raggelare il sangue, però, ci ha pensato di nuovo Putin. Attraverso la portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova, il residente russo ha spiegato che eventuali colloqui non bloccheranno l’operazione; l’operazione militare in Ucraina, quindi, va avanti. Ma Putin non si ferma qui.

Il Presidente russo, infatti, sta preparando le armate per attaccare Kiev. La Capitale ucraina, già nella notte, è stata bombardata pesantemente, causando enormi danni alla città. Nella mattinata alcuni blindati ucraini sono arrivati per rafforzare le difese della città; lo riferisce il Ministero dell’Interno ucraino. Il Governo ucraino, inoltre, ha fatto appello al popolo di Kiev, chiedendo di fare tutto il possibile per resistere alle forze armate di Mosca, ormai prossime alla città.

Volodymyr Zelensky (@Shutterstock)

Il messaggio di Zelensky

Nella notte si è tenuta la videoconferenza urgente tra il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky e i leader dell’UE. Come riporta Barak Ravid, corrispondente diplomatico di Walla News e Axios, Zelensky ha spiegato che: “Questa potrebbe essere l’ultima volta che mi vedete vivo. Una frase agghiacciante, ma che purtroppo potrebbe diventare realtà.

Putin, durante un suo intervento trasmesso dalla televisione russa, ha affermato che: “I militari ucraini devono prendere il potere a Kiev; mi sembra che sarà più facile negoziare tra noi“. La presa del potere avverrebbe rovesciando il Presidente Volodymyr Zelensky e il suo entourage, che lo stesso Presidente russo ha definito come una “banda di neo-nazisti e drogati”.

Non ci resta che attendere per vedere come si svilupperà il conflitto, ma tutto lascia presagire che i prossimi giorni, se non mesi, saranno durissimi, per tutti. Per altre notizie e news di qualsiasi genere, seguici su Nasce, Cresce, Informa!!

Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti:

di Davide Gerace

davide gerace

Articoli Recenti

  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

2 giorni fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

2 giorni fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi: gli adattamenti più amati di sempre!

Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…

2 giorni fa
  • Attualità

Un appuntamento celeste da non perdere: questa sera Marte e la Luna si baciano!

Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…

2 giorni fa