Anonymous ha deciso di fare sul serio mettendo nei guai la Russia. Il gruppo o movimento di hacker più famoso del mondo, da settimane è dichiaratamente schierato con l’Ucraina. Nei giorni scorsi aveva iniziato le prime schermaglie, quello che sembrava un semplice antipasto prima della portata o obiettivo principale, la Banca centrale russa.
Hacker (@Shutterstock)
Anonymous ha sempre spiegato che gli attacchi sono rivolti “a Putin e al suo apparato statale”. Il movimento ha iniziato l’operazione con un attacco al sito web del Ministero della Difesa russo. Anche il sito web dell’agenzia di stampa statale russa TASS era offline: il sito è stato sostituito con un messaggio contro la guerra e con un invito a fermare l’invasione dell’Ucraina.
Attaccati anche diversi media statali e quotidiani. Sul sito web di Izvestia è apparso uno striscione di Anonymous che affermava anche di avere attaccato Gazprom, Sberbank e vari siti web del governo, di aver paralizzato i sistemi di sicurezza delle banche russe e violato i canali TV in diretta di Russia 24, Channel One e Mosca 24.
Come riporta l’Ansa, nelle scorse ore Anonymous ha sferrato l’attacco decisivo contro il cuore della Russia, cioè la sua Banca centrale. L’account @YourAnonTv, riconducibile al collettivo hacker, ha spiegato di aver ottenuto migliaia di file appartenenti alla Banca russa.
“Il collettivo Anonymous ha hackerato la Banca centrale russa. Oltre 35 mila file verranno pubblicati nelle prossime 48 ore. Fra questi ci sono anche contratti segreti”.
Un attacco che se confermato sarebbe clamoroso, e probabilmente quello più importante di Anonymous dall’inizio di “#OpRussia”, l’operazione che il gruppo di hacker ha intrapreso contro Putin.
Per altre news e notizie di qualsiasi genere, seguici su Nasce, Cresce, Informa!!
Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti:
di Davide Gerace
Robert De Niro riceverà la Palma d’oro alla Carriera durante la cerimonia di apertura del…
Quattro nuove stagioni. Un nuovo record. E una certezza assoluta: Springfield non chiude i battenti.…
The Duskbloods è il nuovo PvPvE di From Software, annunciato nel recente Nintendo Direct come…
Sono arrivati i dati ufficiali e Un Film Minecraft ha fatto il botto: nel suo…
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…