Bottiglie di champagne (@Shutterstock)
Il 10 agosto, nell’ipermercato “I Giardini del Sole” di Castelfranco Veneto, si è consumato un furto d’indubbia particolarità. A rendere poco comune l’evento non sono stati né la modalità, né l’obbiettivo della ruberia, ma il movente dichiarato dai ladri…
Il Gazzettino ha riportato in sequenze l’accaduto; un trio composto da una 33enne del veneziano, il suo convivente 38enne e un complice 50enne, tutti provenienti dalla zona di Este, nel padovano, sono i protagonisti della vicenda. Nessuno dei tre aveva dei precedenti relativi al reato commesso; secondo le modalità impiegate per il tentativo però, pare che il tutto fosse stato ben architettato.
Gli uomini e la donna sarebbero entrati nell’ipermercato con l’obbiettivo di ottenere, senza esborsi, otto bottiglie di pregiato champagne. La 33enne avrebbe individuato e prelevato gli oggetti, il compagno avrebbe così rimosso loro il dispositivo antitaccheggio e, infine, l’ultimo componente avrebbe inserito furtivamente le bottiglie nel proprio zaino. Sarebbero stati utili, quindi, per completare il furto (dal valore di 800 euro), semplicemente una pinza tronchese e una sacca per nascondere il bottino.
Nessuno avrebbe poi impedito l’uscita dei delinquenti, perché nessuno, all’interno dell’edificio, deve essersi accorto del fatto. Solo dopo aver preso coscienza del tutto, sono state verificate le immagini di videosorveglianza e si è potuto velocemente riparare all’accaduto. Immaginando bene i loro spostamenti, i Carabinieri di Castelfranco Veneto sono riusciti a incrociare e fermare i fuggitivi. Così, chieste loro le motivazioni del furto, è arrivata pronta la risposta: “Volevamo farci il bagno dentro“.
I tre, che volevano quindi provare “un’esperienza da ricchi”, sono attualmente in manette per furto aggravato in concorso.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbe interessarvi anche:
Netflix ha appena pubblicato il nuovo trailer ufficiale di The Witcher: Stagione 4! Nel video,…
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…