fbpx Rozzano, in arrivo uno spritz da Guinness dei primati! Nasce, Cresce, Ignora
Attualità

Rozzano, in arrivo uno spritz da Guinness dei primati!

di Enrico Tiberio Romano

Condividi con chi vuoi

Giovedì 30 giugno alle ore 17 al Centro Commerciale Fiordaliso di Rozzano, in provincia di Milano ci sarà un particolare tentativo di record. Il progetto è quello di realizzare lo spritz più grande del mondo, seguendo la ricetta tradizionale.

Un cocktail dalle dimensioni incredibili

Il Centro Commerciale Fiordaliso ha già ottenuto il record nel settembre 2012 per il giardino verticale più alto d’Italia e stavolta cercherà di superare il primato stabilito nel 2017 di 1000 litri del noto aperitivo.

L’evento è fissato per il 30 giugno alle ore 17 e si terrà nella Fiordafood, la nuova area dedicata alla ristorazione del centro commerciale. Il Maxi spritz verrà preparato in un enorme bicchiere alto 1.60 metri e largo 1.35 metri ed in caso il record venga superato tutti i presenti avranno l’opportunità di bere un bicchiere dell’aperitivo.

La notizia non può che incuriosire, d’altronde questo tipo di sfide intrigano molto. È il caso di altri record come quello detenuto da Erik Mora per il maggior numero di cocktail preparati in un’ora, ben 1559! O ancora a sorpresa Snoop Dogg che ha realizzato con il suo ”Cocktail Paradise” che conteneva 180 bottiglie di gin, 154 bottiglie di brandy e 38 caraffe di succo d’arancia per un totale di 550 litri.

Restando nel bel paese però la nota azienda Fabbri può vantare di aver realizzato il cocktail analcolico più grande e più alto del mondo. Succo d’arancia, ananas e concentrato alla fragola mixati componevano la cifra record di quasi 30mila litri di bevanda, versata in un bicchiere alto nove metri.

Sebbene tutte queste imprese possano risultare di dubbia utilità, ci auguriamo che nemmeno una goccia dello spritz più grande del mondo verrà sprecata domani.

Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Informa.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi