di Giorgio Stanga
Ci troviamo a Roma e quello che raccontiamo è l’ennesimo caso di violenza ai danni del personale scolastico, in particolare, in questo caso, un dirigente scolastico. Come riportato da Il Tempo, i fatti risalirebbero al 15 marzo e sarebbero stati scatenati per un nota. Infatti, uno studente avrebbe preso, visto il suo comportamento, una nota con conseguente sospensione. Il patrigno, avuta notizia di ciò, ha deciso di andare alla scuola, e “punire” il dirigente scolastico.
L’aggressione: un vero e proprio massacro
L’aggressione, avvenuta presso l’istituto paritario San Gabriele, viene definita, dai testimoni che hanno assistito, come un vero e proprio massacro. L’uomo, infatti, a seguito dell’aggressione è stato ricoverato in ospedale, con una prognosi di 90 giorni!
Sempre come emerge dalle testimonianze dei presenti, il patrigno sarebbe intervenuto nell’ufficio del dirigente: prima l’avrebbe preso a parolacce, intimandogli di revocare il provvedimento, e successivamente, al suo rifiuto, gli si è scagliato contro. Il pestaggio è avvenuto sotto gli occhi dei collaboratori del preside, dello studente e di alcuni genitori.
Piangevano sia il dirigente, mentre veniva massacrato di botte, sia il bambino. Alcune insegnanti hanno chiamato il personale scolastico, che ha allertato i soccorsi e la polizia.
È questo il racconto di uno dei genitori che ha assistito alla scena.
L’intervento di alcuni professori e l’arrivo delle autorità
Fortunatamente, alcuni professori sono intervenuti, allertando le autorità, e impedendo che l’aggressione potesse portare a situazioni peggiori. Con l’intervento anche delle autorità, hanno fermato l’aggressore, che ora dovrà rispondere per l’aggressione ai danni del preside: lo stesso Ministero dell’Istruzione avrebbe avviato tutte le procedure del caso con l’Avvocatura dello Stato.
Ciò che comunque rimane è il fatto di una terribile, ennesima, aggressione ai danni del personale scolastico. E tu cosa ne pensi? Credi ci sia soluzione per arginare questi eventi? Faccelo sapere con un commento!
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche:
- Pieve Emanuele: accoltellato ragazzo di 15 anni a scuola;
- Cagliari: quindicenne accoltellato fuori da scuola;
- Parma: professoressa aggredita con un sasso da alcuni studenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA