Ultras (@Shutterstock)
Nella notte dopo il derby di Coppa Italia Lazio-Roma, un gruppo di tifosi della Lazio ha assalito un pub abitualmente frequentato da supporter giallorossi. Gli aggressori hanno creato molti danni al locale, accoltellando inoltre due presenti, come riportato da La Gazzetta dello Sport.
Il raid in questione sarebbe avvenuto come vendetta per l’assalto che circa duecento supporter giallorossi avrebbero fatto a Ponte Milvio, dove diversi tifosi laziali stavano festeggiando la vittoria del match per 1-0. Qui sono volate bottiglie di vetro e petardi fra i due schieramenti con la polizia che è intervenuta per bloccare l’assalto. Questo sarebbe stato il fattore scatenante per il raid in risposta avvenuto di lì a breve.
Attorno a mezzanotte, infatti, un gruppo di almeno 7 o 8 tifosi biancocelesti hanno preso d’assalto il Clover Pub di Viale Angelico, locale spesso frequentato da tifosi romanisti. Gli ultras hanno fatto irruzione nel locale a volto coperto, armati di bastoni, iniziando a danneggiare e distruggere tutto quello che si sono trovati di fronte. Subito è scoppiata una violenta rissa con i presenti che ha portato pure a due accoltellamenti. Un uomo di 30 anni è stato accoltellato più volte all’addome e le sue condizioni sono apparse subito gravi, venendo portato in ospedale e ricoverato in codice rosso in terapia intensiva, anche se, fortunatamente, non sarebbe in pericolo di vita. Colpito con dei fendenti anche il proprietario del locale a cui è stata suturata una coltellata all’addome.
Questo gravissimo evento sottolinea quanto sia ancora radicata la violenza attorno al calcio, un problema ancora molto serio e purtroppo sempre presente. Attualmente le forze dell’ordine stanno indagando per riuscire a individuare i responsabili del raid che, all’arrivo della polizia, si erano ormai dileguati.
Per rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti dal mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarvi anche:
L'interprete di ruoli iconici come Indiana Jones e Han Solo riceverà un importante riconoscimento durante…
Games That Weren't ha recuperato un titolo della saga di Resident Evil sviluppato per Game…
Ted Sarandos annuncia, per cercare di rassicurare il pubblico, che il colosso dello streaming proietterà…
I preparativi per gli Oscar 2026 sono cominciati. Negli ultimi giorni sono infatti state rilasciate…
Diversi modder stanno lavorando per ripristinare alcuni contenuti tagliati dalla versione originale di Fallout: New…
Hollow Knight: Silksong riceverà un'espansione gratuita. A comunicare la notizia è stata Team Cherry; dopo…