La Roma dopo 21 partite in Serie A sotto la gestione di José Mourinho si trova appena al sesto posto. Sicuramente il cammino in Conference League è promettente, ma la posizione in campionato al momento preoccupa. La società, dopo vari sfoghi di Mou, ha deciso di intervenire sul mercato.
La sessione di gennaio ha portato alla corte del portoghese il terzino Maitland-Niles, ma non basta. La squadra capitolina, infatti, ha seri problemi a centrocampo: nel pacchetto mediani si trovano Cristante, Veretout, Darboe, Diawara e Villar, con gli ultimi due (o tre) che probabilmente partiranno entro la fine del mercato di gennaio.
La Roma ha scelto il suo nuovo centrocampista: si tratta di Sergio Oliveira. Il giocatore è un mediano molto abile nei contrasti difensivi, non è molto rapido, ma è un ottimo centrocampista di manovra con il vizio del gol.
Nell’ultima stagione e mezza ha segnato ben 25 gol e offerto 9 assist, dimostrandosi un ottimo giocatore anche nella metà campo avversaria. La trattativa, secondo diverse fonti, sembra in chiusura. I capitolini dovrebbero riuscire ad arrivare al mediano con un prestito di sei mesi, con diritto di riscatto fissato ad una cifra intorno ai 15 milioni di euro.
La Roma dovrebbe quindi essere a posto per i prossimi sei mesi, ma poi? Se Oliveira non dovesse convincere e non venisse riscattato, la società ha già un’alternativa sul taccuino. Si tratta di Granit Xhaka, mediano svizzero dell’Arsenal.
I dirigenti giallorossi avevano già fatto un tentativo la scorsa estate, ma anche se la trattativa ad un certo punto sembrava chiusa, Xhaka non è arrivato. Il matrimonio tra la Roma e lo svizzero si farà la prossima estate? Sarà solo il tempo a dircelo.
Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del calcio continuate a seguire NCC!
di Marco Porreca
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…