José Mourinho (@Shutter Stock)
L’arrivo di José Mourinho sulla panchina della Roma, finora, non ha portato i risultati sperati dai tifosi. Senza dubbio, però, l’allenatore portoghese ha ribaltato le gerarchie della squadra, a partire dai sostituti fino a diversi titolari. Ecco quindi alcuni nomi che, secondo calciomercato.com, potrebbero decidere di lasciare la Capitale.
Dopo gli addii di Mayoral, Villar e Reynolds durante il mercato invernale, la stessa sorte potrebbe capitare ad alcuni titolari. Il primo nome in cima alla lista è quello di Jordan Veretout; il centrocampista francese, che in estate aveva chiesto anche un adeguamento di contratto da 3,5 milioni di euro, ha subito un forte cambiamento. Dopo la scorsa stagione molto positiva e giocata da titolare, quest’anno il calciatore sembra essere visto soltanto come un sostituto, e ciò lo ha anche portato a perdere il posto in Nazionale. Per sua fortuna, non mancano squadre interessate a lui: su tutte, Marsiglia e Milan avrebbero mostrato particolare interesse.
Un altro nome da tenere d’occhio è quello di Nicolò Zaniolo. Il trequartista classe ’99 non ha ancora rinnovato con la Roma e, come affermato dal suo agente, non è in corso nessuna trattativa. Su di lui c’è il forte interesse della Juventus, che vorrebbe approfittare della situazione offrendo un ingaggio più alto, proprio come richiesto dal calciatore.
Zaniolo (@Shutter Stock)
Oltre a Veretout e Zaniolo, ci sono altri giocatori la cui permanenza è in dubbio. Potrebbe infatti lasciare il club anche Bryan Cristante, richiesto da Monchi, che lo vorrebbe a Siviglia; al momento, il calciatore guadagna circa 1,5 milioni di euro a stagione, ma ne chiederebbe uno in più.
Anche Stephan El Shaarawy difficilmente resterà alla Roma; per lui non si tratta di stipendio, ma di partite giocate, visto che l’attaccante è sceso in campo come titolare solamente in 7 occasioni. Restano probabili anche le cessioni di tre calciatori che, finora, hanno trovato pochissimo spazio: si parla di Carles Perez, Diawara e Darboe.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Ettore Guerriero
Inoltre, potrebbero interessarti anche:
Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…
Il live action di Rapunzel potrebbe non arrivare così presto come previsto. Secondo quanto riportato…
Nintendo ha recentemente presentato Switch 2, un significativo passo avanti rispetto alla precedente console. Tuttavia,…
Uno dei temi più discussi già prima della presentazione ufficiale di Nintendo Switch 2 riguarda…
Ci sono personaggi storici che hanno risvegliato attorno a loro l'interesse di tantissimi studiosi e…
I fan di Titanfall potrebbero presto avere un nuovo motivo per sperare: secondo un recente…