di Federico Minelli
La Roma e Josè Mourinho cercano rinforzi in mediana. La società giallorossa avrebbe individuato nel centrocampo il reparto da rinforzare e si starebbe muovendo in questa direzione. Dopo Matic, che secondo Sky Sport sembra ormai prossimo all’approdo nella Capitale, i fari sono puntati su altri due centrocampisti da regalare al tecnico portoghese per la prossima stagione…
Roma, torna di moda Xhaka
Le sliding doors del mercato possono aprire piste che sembravano ormai abbandonate, anche se arrivano da altri campionati. Secondo il “Corriere dello Sport“, l’Arsenal sarebbe vicino all’acquisto di Tielemans dal Leicester City e ciò consentirebbe a Xhaka di lasciare Londra per trasferirsi in Italia.
Il mediano svizzero era stato corteggiato a lungo dalla Roma durante la scorsa estate, ma dopo una lunga trattativa, aveva rinnovato il contratto con la squadra londinese. Mourinho, tuttavia, sarebbe disposto ad accoglierlo anche con un anno di ritardo, con Tiago Pinto che sembrerebbe pronto a imbastire la trattativa per il 29enne.
Non solo estero: si guarda anche in Italia
Per rinforzarsi, la Roma non starebbe puntando solo giocatori esperti; difatti, pare che voglia proseguire su un principio di “linea verde” e italiana. Seguendo questo leitmotiv è spuntato fuori il nome di Davide Frattesi, classe ’99 cresciuto proprio nel vivaio giallorosso, e che farebbe senz’altro comodo al gioco di Mourinho.
Stando a quanto riporta Gianluca Di Marzio, l’allenatore avrebbe dato l’ok alla trattativa che ora può partire e nella quale potrebbero rientrare anche giovani come Afena-Gyan o Volpato. Ma non solo; perché i capitolini, al momento della cessione di Frattesi al Sassuolo, avevano inserito nell’accordo una clausola sulla futura rivendita del 30%.
Questo potrebbe facilitare il lavoro di Pinto, che starebbe preparando un’offerta da 15 milioni sfruttando proprio il fattore clausola, andando di fatto a pagare “solo” il 70% del cartellino del giocatore neroverde…
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarti anche:
- Live Calciomercato NCC: tutte le news aggiornate in tempo reale
- Spezia, mercato sbloccato: il TAS accoglie il ricorso
© RIPRODUZIONE RISERVATA