fbpx Roma, il punto sul mercato estivo
Sport

Roma, il punto sul mercato estivo

di Marco Porreca

Condividi con chi vuoi

La Roma al momento sta avendo una stagione un po’ sotto le aspettative. I giallorossi sono al momento sesti in campionato, posizione che li porterebbe in Europa League, ma l’obiettivo a inizio stagione era quello di raggiungere la qualificazione in Champions League. Il cammino in Coppa Italia, invece, si è interrotto ai quarti di finale con la sconfitta a San Siro contro l’Inter. L’unica competizione in cui è ancora veramente in corsa per la vittoria è la Conference League, la squadra, infatti, è in attesa di giocare gli ottavi di ritorno dopo la vittoria all’andata contro il Vitesse. La società, dunque, sta già pensando al mercato estivo, con un colpo che è già praticamente ufficiale.

Mourinho

José Mourinho (@Shutter Stock)

Svilar…e non solo

La Roma, infatti, ha già praticamente chiuso per Mile Svilar, portiere del Benfica. Il giocatore, a quanto riporta Gianluca Di Marzio, arriverà a Giugno a parametro zero. Il portiere ha 23 anni e quando era più giovane era considerato uno dei migliori prospetti in Europa, però non è ancora arrivata la tanto attesa esplosione e nelle ultime due stagioni ha collezionato appena 2 presenze in prima squadra. Il giocatore farà le visite mediche nei prossimi dieci giorni.

La Roma, in estate, con ogni probabilità, saluterà Maitland-Niles, che non ha convinto Mourinho e tornerà all’Arsenal. Dunque, per coprire il ruolo di vice-Karsdorp, i capitolini, a quanto riporta il Corriere dello Sport stanno osservando due giocatori in particolare: Dest e Dalot. Entrambe le trattative paiono molto complicate, ma i giallorossi sarebbero pronti a fare un tentativo. Ci sarebbe anche un’alternativa low cost: Bartosz Bereszynski, che però potrebbe partire dalla Sampdoria solo a titolo definitivo.

Per il centrocampo la Roma segue ancora con attenzione Granit Xhaka, ma in caso di qualificazione alla Champions non sarebbe da escludere un colpo a sorpresa.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Di Marco Porreca

Se ti è piaciuto questo articolo potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi