fbpx Donnarumma, il posto è a rischio: possibile ritorno in Italia?
Sport

Donnarumma, il posto è a rischio: possibile ritorno in Italia?

di Ettore Guerriero

Condividi con chi vuoi

Gigio Donnarumma può salutare il Paris Saint-Germain a fine stagione. A Parigi, soprattutto dopo la sconfitta con il Real Madrid, nessuno è sicuro del posto in squadra, ed inevitabilmente qualcuno lascerà il club. Tra tutti, in cima alla lista, ci sono Pochettino e Mbappé, ma secondo La Gazzetta dello Sport, anche il portiere italiano potrebbe lasciare la Capitale francese.

Donnarumma, una stagione non semplice

L’arrivo di Gigio Donnarumma a Parigi ha sorpreso un po’ tutti, in particolar modo per la presenza nel club di Keylor Navas. E infatti, l’inizio di stagione del portiere italiano non è stato semplicissimo, proprio a causa di un inevitabile dualismo con il portiere costaricano. Ma pian piano, Donnarumma è riuscito ad affrontare le difficoltà, ritagliandosi un ottimo spazio, almeno fino alla partita con il Real Madrid.

La brutta prestazione al Bernabeu è costata l’eliminazione dalla Champions League al PSG, ed ora il club parigino ha bisogno di certezze sul portiere ex Milan. Inoltre, Donnarumma ha uno stipendio che supera gli 8 milioni di euro netti, e che arriverà a 9 milioni: si tratta di uno stipendio da top player, che pochi club possono permettersi di pagare. Soprattutto in Italia, dove c’è una sola squadra che non ha mai smesso di osservare il 23enne.

Donnarumma

Donnarumma (@Shutter Stock)

La Juventus è attenta 

La Juventus è stata più volte vicina al calciatore; in particolare la scorsa estate, quando l’ipotesi dell’arrivo di Donnarumma a Torino non era mai stata così viva. Il club bianconero, però, è sempre rimasto vigile sul portiere della Nazionale. A Parigi il giocatore vive una situazione particolare, e guardandosi intorno, le soluzioni non sono attualmente tante. Nel caso in cui decidesse di tornare in Serie A, probabilmente si sentirebbe a casa, poiché è un campionato che conosce già molto bene.

D’altro canto, bisogna considerare gli aspetti economici, visto che il contratto del calciatore scade nel 2026, e il club parigino vorrà di certo ottenere un guadagno. Senza dubbio è presto per parlare del futuro del calciatore, ma l’opzione Juventus resta più viva che mai.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

di Ettore Guerriero

Inoltre, potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi