Diversi gli obbiettivi di mercato presi sott’occhio da Mourinho, l’allenatore della Roma. La società, seppur scontenta degli scarsi risultati ottenuti dall’allenatore portoghese, nutre molta fiducia nei suoi confronti, dicendosi pronta ad acquistare i nuovi giocatori nella prossima sessione di mercato.
Senesi, Xhaka, Kostic: questi gli special 3 richiesti da Mourinho secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport. Il prezzo complessivo di questa maxi-operazione di mercato sarebbe di 100 milioni, i Friedkin sono disposti ad investire, ma vogliono assolutamente vedere risultati immediati.
Senesi, difensore 24enne del Feyenoord, che attualmente occupa la terza posizione della massima divisione Olandese, potrebbe essere un ottimo sostituto di Ibanez, quotato 25 milioni di euro, che con l’arrivo di Senesi probabilmente lascerà il club
Xhaka, mediano dell‘Arsenal, questa volta con più esperienza, ha infatti 29 anni, è da tempo accostato alla Roma, e nella scorsa sessione estiva era ad un pazzo dal club romano, ma poi ha optato per rinnovare con l’Arsenal fino al 2024. Il mediano svizzero potrebbe essere uno degli innesti vincenti per la squadra. Prenderebbe il posto di Veretout, che con il suo arrivo potrebbe partire per una nuova squadra. Il 28enne francese è quotato anche lui 25 milioni.
Kostic, attaccante 29enne dell’Eintracht, per ora ha segnato solo 3 gol in 18 partite nella massima competizione tedesca. Ma Mourinho è sicuro, Kostic è l’uomo che serve per rinforzare la sua Roma. Una quasi certa cessione da parte della Roma potrebbe essere Zaniolo, sempre più incerto il futuro del centrocampista italiano, che sta venendo accostato sempre a più squadre. Tra queste c’è anche la Juventus. La quotazione del 22 Italiano gira intorno ai 45 milioni.
La società è pronta a soddisfare le richieste del tecnico Portoghese, ma di sicuro vorranno prestazioni molto migliori rispetto a quelle attuali. Per ora la Roma occupa il settimo posto, con 11 sconfitte, di cui nove in campionato. Probabile che la Roma non raggiungerà la zona Champions, ma di sicuro darà il tutto per tutto per raggiungere quantomeno l’Europa League, con lo spettro della Conference, dove finora Mourinho è stato sconfitto una sola volta.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarti anche:
Di Francesco Riccelli
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…