Tutti abbiamo sognato di essere dei supereroi o diventare tali. Chi non desiderava superpoteri come la super forza, l’invisibilità o saper volare? Beh, un bambino in vacanza a Roma ha realizzato il suo desiderio, e si è proclamato come Batman davanti alle forze dell’ordine.
Stando alla ricostruzione di Sky TG24, una coppia di genitori si trovava in vacanza a Castel Gandolfo, poco fuori Roma, in un resort nella campagna di Castelli. La vicenda si è consumata la scorsa notte, quando la coppia ha vissuto ore di ansia dopo che il figlio di 2 anni e mezzo, è scomparso nella notte per alcune ore, senza lasciare nessuna traccia.
Fortunatamente il piccolo è stato ritrovato poche ore dopo a due chilometri dall’alloggio, dove stava con i genitori. Ad allertare le forze dell’ordine, che poi hanno riportato il bambino ai genitori, è stato un uomo, residente di Castel Gandolfo.
Ritrovato nel giardino di una villetta vicino al resort dei genitori, il bambino stava giocando con il cane del proprietario, che come detto, ha subito contattato le forze dell’ordine. Una volta che i Carabinieri sono arrivati sul posto, il figlio scomparso si è presentato con un sonoro “Io sono Batman“. Una volta caricato sulla vettura di ordinanza, gli agenti hanno iniziato a tempestarlo di domande, ma la risposta ricevuta è stata schietta: “Vi risponderò se mi date della cioccolata“.
Dopo aver ricevuto il cioccolatino, il bambino ha spiegato come raggiungere l’appartamento del residence nel quale alloggiava con i suoi genitori. Mamma e papà non credevano ai loro occhi mentre il figlio raccontava la strada percorsa, ignaro dei pericoli a cui sarebbe potuto andare incontro.
Bambino (@Shoutterstock)
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Di Enea Bacciocchi
Potrebbe anche interessarti:
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…
Il pubblico non vede l'ora di vedere la terza stagione di The Last of Us,…