fbpx Roma, accoltellati e rapinati due tifosi del Brighton
Attualità

Roma, accoltellati e rapinati due tifosi del Brighton

di Matteo Cividini

Condividi con chi vuoi

A Roma due tifosi del Brighton sono stati accoltellati e rapinati, come riporta La Gazzetta dello Sport. I due, 28 e 29 anni, sono stati aggrediti da sei o sette persone che li hanno feriti e derubati di portafogli e documenti. I tifosi inglesi hanno poi chiesto aiuto a un dipendente di un ristorante che ha contattato la Polizia.

La ricostruzione

L’episodio è avvenuto in via Cavour a Roma, dove i due tifosi del Brighton sono stati aggrediti e derubati da sei/sette persone. I due ragazzi si trovavano nella capitale per la partita di andata degli ottavi di Europa League che vede i giallorossi sfidare proprio gli inglesi. A contattare la Polizia è stato il dipendente di un ristorante a cui i tifosi inglesi hanno chiesto aiuto dopo l’aggressione subita. Dopo essere stati derubati di portafogli e documenti i due sono stati accoltellati; il 28enne alla coscia sinistra, e il 29enne alla destra. Il primo è stato trasportato all’Ospedale San Giovanni, mentre il secondo al Policlinico Umberto I.

Nella capitale l’allerta in vista del match era già alta per via dei possibili scontri tra le tifoserie. Per i tifosi inglesi sono state messe a disposizione delle navette con partenza da Villa Borghese, così da non far incontrare le due tifoserie nel tragitto verso lo stadio . Il Brighton invece in vista della trasferta ha pubblicato sul proprio sito delle regole da seguire per evitare di incorrere in episodi spiacevoli come eventuali borseggi. Ai tifosi è stato anche consigliato di non girare per la città portando bandiere o colori che possano fare in modo che i tifosi del Brighton vengano riconosciuti come tali.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo seguici su Nasce, Cresce, Ignora. 

Potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi