Roblox si aggiudica un nuovo record, battendo addirittura Steam per numero di utenti connessi contemporaneamente sulla piattaforma.
Roblox ha superato il record ritenuto imbattibile di Steam. A marzo 2025 la piattaforma di Valve aveva registrato un picco di 41,2 milioni du utenti connessi simultaneamente, ma Roblox ha superato questa cifra di 6 milioni di utenti, per un totale di 47,3 milioni. A trascinarlo alla vetta sono stati due giochi in particolare, che insieme hanno unito circa 37 milioni di utenti: si tratta di Grow a Garden e Steal a Brainrot, con il primo che ha raggiunto quota 22 milioni di utenti e il secondo 15 milioni; di contro, il gioco più popolare di Steam, Counter Strike 2, ha picchi massimi di circa 1 milione di persone e il confronto appare dunque decisamente sbilanciato. Di certo, la qualità dei due giochi è discutibile, ma tanto è bastato per ottenere un nuovo record e per confermare ancora di più il successo della piattaforma.
Voi cosa ne pensate? Il successo di Roblox continuerà a crescere? Fatecelo sapere nella nostra pagina Instagram! e non dimenticate di rimanere aggiornati sulle ultime notizie sul gaming dal nostro sito.
Articolo di Fabio Di Coscio
Quella che sembra la trama di un pessimo film, sarà presto realtà in Russia. Sono…
Per la quinta volta consecutiva, il politico Adolf Hitler Uunona è riuscito a trionfare in…
A brevissimo si terrà la nuova edizione della Milan Games Week & Cartoomics, organizzata da…
Nintendo ha ufficializzato la volontà di acquisire interamente Bandai Namco Studio Singapore, team di sviluppo…
Questo fine settimana Microsoft metterà a disposizione una serie di giochi in prova. La lista…
The Witcher 4 è uno dei titoli più attesi degli ultimi anni. Nella categoria "Videogiochi…