Roblox si aggiudica un nuovo record, battendo addirittura Steam per numero di utenti connessi contemporaneamente sulla piattaforma.
Roblox ha superato il record ritenuto imbattibile di Steam. A marzo 2025 la piattaforma di Valve aveva registrato un picco di 41,2 milioni du utenti connessi simultaneamente, ma Roblox ha superato questa cifra di 6 milioni di utenti, per un totale di 47,3 milioni. A trascinarlo alla vetta sono stati due giochi in particolare, che insieme hanno unito circa 37 milioni di utenti: si tratta di Grow a Garden e Steal a Brainrot, con il primo che ha raggiunto quota 22 milioni di utenti e il secondo 15 milioni; di contro, il gioco più popolare di Steam, Counter Strike 2, ha picchi massimi di circa 1 milione di persone e il confronto appare dunque decisamente sbilanciato. Di certo, la qualità dei due giochi è discutibile, ma tanto è bastato per ottenere un nuovo record e per confermare ancora di più il successo della piattaforma.
Voi cosa ne pensate? Il successo di Roblox continuerà a crescere? Fatecelo sapere nella nostra pagina Instagram! e non dimenticate di rimanere aggiornati sulle ultime notizie sul gaming dal nostro sito.
Articolo di Fabio Di Coscio
La saga di Grand Theft Auto è piena di momenti memorabili, scene che restano impresse…
Springsteen – Liberami dal nulla, diretto da Scott Cooper e tratto dal libro di Warren…
Dopo avervi raccontato le nostre prime impressioni su Ghost of Yotei, abbiamo continuato a esplorare…
Omicidio a Palermo, nel cuore della movida, in piazza Spinuzza. Paolo Taormina, di 21 anni,…
I film horror sono famosi per due cose: per chi urla guardandoli e per chi…
In un hotel di Alghero (in provincia di Sassari) un matrimonio con oltre duecento invitati…