Il due volte premio Oscar Robert De Niro sarà protagonista della miniserie “Zero Day“, come riportato da Variety. Andiamo però a scoprire di più riguardo questa produzione…
La serie sarebbe stata creata da Eric Newman, la mente dietro a “Narcos“, dal giornalista Noah Oppenheiman, e dal vincitore del premio Pulitzer, Michael Schmidt. I tre dovrebbero anche essere coinvolti come produttori esecutivi, insieme a Jonathan Glickman di Panoramic Media e a De Niro stesso.
I dettagli sulla trama non sono ancora pubblici, ma le fonti descrivono “Zero Day” come un thriller politico in cui la star di “Taxi Driver” interpreterà un ex Presidente degli Stati Uniti. La miniserie, che verrà probabilmente distribuita da Netflix, non ha ancora una data di uscita.
Se “Zero Day” si dovesse realmente fare, sarebbe il primo ruolo di De Niro in una serie televisiva. L’attore aveva già lavorato per il piccolo schermo in occasione della pellicola distribuita da HBO, “The Wizard of Lies“. Il film-tv diretto da Barry Levinson, racconta le vicende del broker condannato a 150 anni di carcere dopo una truffa finanziaria ai danni dei suoi clienti attraverso lo schema Ponzi. Grazie alla sua interpretazione di Bernie Madoff, l’attore ottenne una nomination agli Emmy, non riuscendo però a portare a casa la statuina.
Nominato per sette Premi Oscar, vincitore di due (migliore attore protagonista in “Toro Scatenato” e miglior attore non protagonista in “Il Padrino- Parte 2“), Robert De Niro è una delle star cinematografiche più importanti di sempre. Basti pensare a Travis Bickle, il protagonista di “Taxi Driver“; nel capolavoro di Martin Scorsese, l’attore mette in scena uno dei personaggi psicologicamente più complessi della storia del cinema.
Il salto nel mondo delle serie TV potrebbe rivelarsi un interessante cambiamento per la carriera di De Niro; non ci resta che aspettare altre informazioni sul progetto. Per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità riguardanti il mondo del cinema, continua a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Forse potrebbe interessarti anche:
Nel mondo del manga, a volte bastano poche parole per scatenare un’onda di entusiasmo. È…
GamesRadar+ ha annunciato ufficialmente il ritorno del Future Games Show Summer Showcase, uno degli appuntamenti…
Rita De Crescenzo in politica? Già da qualche giorno se ne parla, ma ora l'influencer…
È stata da poco annunciata The Last of Us: Complete Edition, una nuova riedizione della…
A quanto pare la rumoreggiata serie TV di Amazon su Tomb Raider non si farà.…
Il rincaro del prezzo del PlayStation Plus ha toccato altri 15 Paesi. Ad aumentare sono…