di Redazione NCI
Rita De Crescenzo in politica? Già da qualche giorno se ne parla, ma ora l’influencer napoletana sembra aver annunciato “ufficialmente” la sua discesa in campo. Nel nuovo podcast con Maria Rosaria Boccia, “Pasta”, l’influencer ha letto un elenco di politici con condanne, imputazioni o indagini in corso. Le due hanno poi concluso che Rita potrebbe candidarsi… ma prima deve studiare l’italiano!
L’episodio
“Tu ora hai letto questo articolo di giornale, quindi abbiamo capito che tu fondamentalmente ti puoi candidare. Dobbiamo solo studiare”. Commenta l’organizzatrice del podcast. De Crescenzo risponde: “Tutti questi reati, tutte queste pene sospese… io non tengo tutte queste cose che c’hanno questi signori”. “Solo perché non sai parlare italiano – tu puoi candidarti, però dobbiamo studiare, spegniamo le luci del podcast e mettiamoci a studiare”.
Questo non è l’unico momento in cui le due protagoniste del podcast citano l’argomento politico. In un post del 30 marzo la loro ironia colpiva la numerosa fetta di popolazione che non va a votare, con il loro “partito del non voto”.
Nonostante i modi di fare spettacolari, che hanno fatto parlare di loro, l’argomento “politica” nel loro podcast è serio. Il loro obiettivo politico non sono tanto le elezioni quanto:
“Raggiungere un’ omogenea platea di pubblico da avvicinare ad un tema tanto nobile quanto fondamentale come la politica. È troppa la sfiducia che nutre “il popolo” nei confronti della stessa e dei suoi interpreti. La sfida è riuscire, attraverso la semplicità, ad essere un megafono per far comprendere come la politica sia di tutti e di quanto sia fondamentale che il “politico” si confronti con i cittadini in maniera semplice, senza eccessivi formalismi, in modo da ricucire quel rapporto fiduciario che l’astensionismo al voto sembra aver fatto sparire.
“Pasta” è un piatto semplice di cui non puoi fare a meno, così come del mio podcast”.
Il podcast oltre la politica
Il progetto è ideato da Maria Rosaria Boccia con un’ospite fisso in studio: Rita De Crescenzo. Le due hanno ben 9 rubriche in mente;
• Quanto è bello essere Napoletani
• Politica
• Comunicazione
• Medicina Estetica
• Musica
• Cultura
• Dieta Mediterranea
• Libri
• Storie (di personaggi come artisti, scrittori, cantanti, sportivi,…)
Chissà se l’influencer riuscirà a realizzare il suo “desiderio” di diventare ministro del turismo. La discesa in politica sembra ormai imminente!
Fonti: Instagram – “Pasta Podcast! Politica”, Instagram – Presentazione nel podcast
Articolo di Noemi Barlocco per Nasce Cresce Ignora
© RIPRODUZIONE RISERVATA