fbpx Ricky Gervais, i commenti su Chris Rock, e gli Oscar...
Cinema & Serie TV

Ricky Gervais, i commenti su Chris Rock, e gli Oscar…

di Alice Casati

Condividi con chi vuoi

Molti attori, in questi giorni, hanno esposto le loro opinioni sulla notte degli Oscar 2022. L’evento che ha fatto più discutere quest’anno è stato senza dubbio lo schiaffo di Will Smith al comico Chris Rock. Una delle voci che sono spiccate maggiormente è quella di Ricky Gervais, comico, attore e regista britannico. La fama di Gervais è legata soprattutto alla sua comicità tagliente e politicamente scorretta, che anche in questo caso, non ha tardato a farsi sentire. Ecco cosa ha commentato il comico sull’evento degli Oscar e sulla cerimonia stessa.

Ricky Gervais contro la censura

In risposta alla battuta di Chris Rock sull’alopecia della moglie di Smith, Jada Pinkett-Smith, Gervais ha pubblicato su Twitter una clip tratta dalla sua versione britannica di “The Office“. Nel video il suo personaggio, David Brent, racconta ai suoi dipendenti un aneddoto, di cui si mantiene però solo la seconda parte. La frase per intero cita: “Conosco qualcuno che è un alcolizzato, e non è una cosa da ridere, in particolare per sua moglie. E lei ha l’alopecia. Quindi… non una vita familiare felice“.

Gervais ha lasciato nella clip solo la parte in cui parla della moglie. È dunque chiara la sua posizione sulla vicenda, avendo lui sempre sostenuto l’idea che un comico debba poter scherzare su qualunque cosa. Come dice anche nel suo spettacolo “Humanity“, disponibile su Netflix, la comicità non dovrebbe limitarsi in base a chi potrebbe offendersi per una battuta, fintanto che questa sia divertente.

Dai Golden Globes agli Oscar? Meglio di no…

Una tappa importante nella carriera di Ricky Gervais è stata la presentazione dei Golden Globes 2020, quando le sue battute rivolte alle celebrità presenti hanno fatto parlare molto di lui. Nonostante il successo della cerimonia, Gervais ha dichiarato che probabilmente rifiuterebbe di condurre gli Oscar. Questo perché, se ai Golden Globes aveva piena libertà per la stesura del suo discorso di presentazione, agli Academy Awards invece, sarebbe molto più limitato. Tuttavia, sempre su Twitter, il suo social prediletto, il comico ha risposto alla domanda “Cosa diresti sul palco se ospitassi la cerimonia?“, raccontando come aprirebbe il discorso. Di seguito trovate la traduzione del tweet.

 “Inizierei con: Salve. Spero che questo spettacolo aiuti a rallegrare le persone comuni che ci guardano da casa. Se sei disoccupato, per esempio, consolati con il fatto che anche se avessi un lavoro, il tuo stipendio probabilmente non sarebbe alto quanto la borsa di regali che tutti gli attori hanno appena ricevuto”.

E ovviamente, non poteva mancare un commento tagliente, nel pieno stile del comico:

“Sono orgoglioso di annunciare che questo è l’Oscar più vario e progressista di sempre. Guardando fuori vedo persone di tutti i ceti sociali. Ogni demografia sotto il sole. Tranne i poveri, ovviamente. Che si fottano“.

Ricky Gervais e Jane Fallon (@Shutterstock)

Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

di Alice Casati

Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi