Uno dei remake più attesi degli ultimi tempi, Resident Evil 4 torna a far parlare di sé. Nuove informazioni chiariscono alcuni dubbi ed aprono nuove prospettive per il franchise.
Resident Evil è sicuramente una delle saghe più apprezzate di sempre nel panorama horror, considerata da molti un caposaldo del genere. Negli ultimi anni però, la serie ha intrapreso una strada che per molti sembra ancora di dubbio successo.
Le ultimissime incarnazioni di Resident Evil hanno saputo comunque soddisfare i fan della saga, dando una generale svecchiata al brand. Mentre però i capitoli più recenti esplorano nuove storie e personaggi, una nuova serie di remake sembra voler ricostruire il passato. Tra i capitoli preferiti dai fan di Resident Evil c’è sicuramente il quarto, che già all’epoca sembrava allontanarsi dai precedenti. In RE4 Remake troviamo Leon, uno dei personaggi più riconoscibili della saga, alle prese con una nuova infezione, stavolta lontano dalle strade di Racoon City. Da tempo ormai si parla di un remake di questo capitolo e le notizie non sono certo poche, ma ancora i fan attendono chiarimenti.
Proprio in questi giorni però, il canale YouTube di Game Informer, ha rilasciato un’intervista a Yasuhiro Ampo e Yoshiaki Hirabayashi. I due hanno lavorato a diversi capitoli di Resident Evil, compreso il remake di RE4 Remake. Nell’intervista hanno approfondito alcuni aspetti molti interessanti dell’atteso titolo.
La simpatica intervista tenuta da Game Informer ha chiarito alcuni dubbi che da tempo pressavano la community di appassionati. In particolare si è parlato dei contenuti che torneranno nel quarto capitolo e di alcune novità del gameplay.
Iniziamo con l’informazione forse più importante per questo remake: Resident Evil 4 sarà effettivamente più grande dell’originale. In particolare, la sezione centrale del titolo, il villaggio, sarà maggiormente esplorabile ed avrà nuovi contenuti, una novità che sicuramente soddisferà i fan della saga. I due sviluppatori però si sono lasciati scappare anche qualche altro approfondimento.
Iniziamo subito con qualche conferma, soprattutto per quello che riguarda alcuni personaggi e nemici. Krauser, uno degli antagonisti originali, sarà presente anche in questo remake, anche se non ci è ancora dato sapere l’impatto che avrà sulla trama. Quello che è chiaro però è che la storica “battaglia di coltelli” già vista nell’originale subirà pesanti modifiche. Non saranno infatti presenti Quick Time Event, ma si dovrà reagire sfruttando il nuovo sistema di parry introdotto in questo remake. Stessa conferma per la sezione dell’isola, che pur essendo una delle meno apprezzate, è stata completamente ricostruita nel nuovo titolo. Torneranno anche i mostri storici del quarto capitolo, Regenerator e Garrador ed anche i mob dotati di motosega saranno presenti in maggior numero. Non saranno invece presenti gli inseguitori, come Mr. X o Lady Dimitrescu ed anche Hookman non tornerà a perseguitare i giocatori.
Grandi novità per Resident Evil 4 Remake che sembra aver imboccato la giusta strada per riportare il pad in mano ai vecchi fan della saga. E voi, quali novità sperate di trovare all’uscita, questo 24 marzo? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Microsoft ha annunciato la data del prossimo Xbox Game Showcase, annuale evento in cui la…
La quarta stagione di Love Death + Robots sta arrivando sui nostri schermi. Netflix ha…
Il futuro del Milan si gioca su un filo sottile: la qualificazione alle coppe europee.…
Ottavo e penultimo episodio di "Daredevil: Rinascita", un capitolo denso di colpi di scena, emozioni…
La scomparsa di Akira Toriyama sembrava aver segnato la fine definitiva del manga di Dragon…
Tra pochi giorni debutta su Sky e NOW la seconda stagione di The Last of…