Gaming

Resident Evil 4 Remake: New Game Plus e photo mode confermati!

Manca sempre meno all’uscita del terzo remake di Capcom del suo storico franchise di survival-horror. Resident Evil 4 Remake, in uscita il 24 marzo 2023, si prospetta essere l’ennesima conferma dell’abilità tecnica e creativa del team di sviluppo nipponico. Seppur il rifacimento del terzo capitolo non abbia soddisfatto come si sperava, i fan sperano che, con il ritorno di Leon nei panni di protagonista, torni anche la qualità di Resident Evil 2 Remake. Se questo desiderio si esaudirà veramente, bisogna ancora aspettare qualche settimana, ma, nel frattempo, Capcom ci lieta con qualche gradevole notizia!

Rigiocabilità e qualità visiva: cosa aspettarsi da Resident Evil 4 Remake!

Queste nuove informazioni arrivano direttamente dai co-director del gioco. Sono stati proprio Yasuhiro Ampo e Kazunori Kadoi, nel corso di un’intervista concessa a Game Informer, a confermare la presenza di New Game Plus e photo mode nel loro prossimo gioco. Due piccole aggiunte che, però, aggiungono profondità al remake di Resident Evil 4, regalando al giocatore molte nuove possibilità.

La presenza del “NG+”, infatti, significa che potremo rigiocare il titolo da zero, con una difficoltà aumentata. Solitamente, i game designer apportano anche qualche piccola aggiunta a questa seconda run, così che i giocatori più hardcore siano motivati sempre di più a riaffrontare il gioco. Nonostante ciò, i due co-director non si sono calati nei dettagli di questa modalità e, dunque, non sappiamo quali saranno, di fatto, le modifiche.

La seconda notizia è l’implementazione di una ricca modalità fotografica. Grazie a tale funzione, potremo immortalare i momenti più significativi e gli scenari più suggestivi. Questo remake ha dimostrato un’elevata qualità visiva sin dai primi trailer, tanto che una photo mode era pressoché d’obbligo.

Dato che manca ancora più di un mese all’uscita di RE4 Remake, speriamo che Capcom continuerà a tenerci aggiornati su quello che troveremo nel gioco e sulle modifiche rispetto all’originale. Sapevate che, di recente, è stato mostrato un nuovo gameplay trailer? Se non volete perdervi nessuna notizia riguardo allo sviluppo del prossimo titolo della casa nipponica, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:

Lorenzo Fazio

Articoli Recenti

  • Attualità

Osservatorio Antiplagio: 12 milioni di italiani ogni anno si rivolgono agli “occultisti”

L'Osservatorio Antiplagio è una ONG fondata nel 1994 dal giornalista e scrittore Giovanni Panunzio, il…

15 ore fa
  • Gaming

Xbox Game Pass: aumento di prezzo con l’arrivo di Call of Duty?

Il famoso servizio di Microsoft, l'Xbox Game Pass, continua a offrire ogni mese svariati titoli…

19 ore fa
  • Gaming

Fortnite: ecco il crossover con Fallout!

Fortnite, a distanza di anni dalla sua uscita, rimane tra i titoli multiplayer più giocati…

2 giorni fa
  • Gaming

Sony al lavoro su una nuova console portatile?

Ultimamente sono molti i rumor con protagonista un'ipotetica produzione di Sony di una nuova console…

2 giorni fa
  • Gaming

Lies of P: nella seconda metà del 2024 arriverà il DLC

Nel 2023 sono stati rilasciati diversi giochi soulslike interessanti, tra cui Lies of P, un…

2 giorni fa
  • Gaming

GTA V ha venduto 200 milioni di copie: numeri record per la serie Rockstar

Take-Two ha da poco condiviso il suo ultimo report finanziario, dove ha annunciato che GTA…

2 giorni fa