fbpx Redfall, solo modalità qualità su Xbox al lancio: girerà a 30 FPS
Gaming

Redfall, solo modalità qualità su Xbox al lancio: girerà a 30 FPS

di Luca Paluzzi

Condividi con chi vuoi

Redfall è senza dubbio uno dei titoli più attesi del 2023. L’FPS cooperativo di Arkane Studios, in arrivo il 2 maggio su PC e Xbox Series X/S ha attirato l’attenzione di numerosi fan del genere, soprattutto i possessori di Game Pass, dato che sarà disponibile sul servizio in abbonamento dal day one. Tuttavia, poche ore fa è stata annunciata l’assenza di una feature che gran parte della community dava per scontata. Vediamo di che si tratta…

Redfall, solo 30 FPS al lancio su Xbox

Sulla pagina ufficiale di Redfall su Twitter è stato recentemente annunciato che il titolo, al lancio, avrà soltanto la modalità Qualità. Questo significa che il framerate massimo raggiungibile sarà di 30 FPS, con una risoluzione 4K per Xbox Series X e 2k per Series S. Una modalità prestazioni verrà aggiunta soltanto in seguito attraverso un aggiornamento, tuttavia non è stata comunicata alcuna data di rilascio dell’update.

Quali siano le motivazioni dietro questa scelta da parte degli sviluppatori non è ancora chiaro, ma probabilmente nei prossimi giorni, o addirittura nelle prossime ore, verranno rilasciate dichiarazioni a riguardo per evitare vere e proprie rivolte sui social. D’altronde, come già successo con Gotham Knights, l’assenza di una modalità a 60 FPS scatenerà non poche lamentele. Non possiamo far altro quindi che sperare in un cambio di piani o che l’aggiornamento venga rilasciato nel giro di poche settimane.

Anche in seguito ad un rinvio di più di 6 mesi quindi, il team di sviluppo non è stato in grado di aggiungere una modalità prestazioni in tempo per l’uscita. Una vera e propria delusione per i fan del gioco, soprattutto considerando che sarà disponibile soltanto sulle console next gen.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi