fbpx Red Dead Redemption, in arrivo una Remastered? Lo suggerisce il PS Plus...
Gaming

Red Dead Redemption, in arrivo una Remastered? Lo suggerisce il PS Plus…

di Federico De Milano

Condividi con chi vuoi

Potrebbero esserci presto delle novità riguardo un gioco molto amato come Red Dead Redemption. Il titolo con protagonista John Marston è uscito in origine per PlayStation 3 e Xbox 360 nel 2010. Fu un gioco molto apprezzato all’epoca e viene considerato uno dei migliori titoli della settima generazione.

Anche grazie alle vicende viste in un capolavoro del mondo videoludico come Red Dead Redemption II, molte persone che non hanno giocato il primo capitolo potrebbero apprezzarlo. Per essere precisi si tratta del primo capitolo con questo titolo, ma non del primo gioco in assoluto della saga Red Dead, dato che nel 2004 venne pubblicato Red Dead Revolver per PlayStation 2 e per la prima Xbox.

La particolarità del PS Plus suggerisce una remaster per Red Dead Redemption?

La notizia di un possibile arrivo di una remastered di Red Dead Redemption viene rilanciata Rockstar Mag su Twitter. Potete vedere il tweet a cui facciamo riferimento qui sotto in fondo all’articolo. L’idea nasce da un curioso particolare che si può notare nel catalogo di giochi del nuovo PS Plus Extra e Premium.

Red Dead Redemption e il suo DLC Undead Nightmare sono presenti nel parco titoli del servizio in abbonamento di Sony ma hanno una data di scadenza, il 17 ottobre 2022. Da allora non sarà più possibile giocare a questo titolo ed è un fatto davvero strano perché nessuno degli altri titoli in questo catalogo ha una data di scadenza.

Non trattandosi di un gioco esclusiva Sony ma un multipiattaforma di proprietà di Rockstar Games potrebbe trattarsi semplicemente di un accordo commerciale. Però come sottolinea Rockstar Mag, anche altri giochi del mondo della grande R come GTA III, Vice City e San Andreas prima della pubblicazione di GTA Trilogy vennero tolti dallo store. Potrebbe dunque essere davvero in arrivo una remastered di Red Dead Redemption.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.

Potreste essere interessati anche ai seguenti articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi