fbpx Red Dead Redemption 2: Rockstar pensa al porting su Nintendo Switch?
Gaming

Red Dead Redemption 2: Rockstar pensa al porting su Nintendo Switch?

di Erik Veronese

Condividi con chi vuoi

Red Dead Redemption 2 è uno dei capolavori dell’industria videoludica moderna, capace di catapultare i giocatori in un mondo vivo e colmo di opportunità. L’epopea western di Arthur Morgan è senza ombra di dubbio uno dei titoli più riusciti di Rockstar Games, capace di narrare una storia coinvolgente trascinata dai personaggi che la vivono. Il secondo capitolo della serie è uscito nel 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC, e stando ad alcuni recenti indizi potrebbe anche approdare su Nintendo Switch.

La versione di Red Dead Redemption 2 per Switch classificata in Brasile

Stando alle ultime indiscrezioni provenienti dal Brasile, più precisamente dell’ente che si occupa della classificazione dei videogiochi, il capolavoro di Rockstar sarebbe stato valutato per Nintendo Switch. La classificazione è stata fatta notare da @necrofelipe sul proprio account X, e ha subito suscitato l’interesse dei fan. Al momento non c’è stata alcuna notizia ufficiale proveniente dal team di sviluppo, ma quanto fatto dall’ente brasiliano fa sicuramente ben sperare. Se da una parte però la notizia può fare contenti gli utenti Nintendo, dall’altra è normale che sorgano alcuni dubbi.

I principali interrogativi su questo possibile porting riguardano soprattutto le prestazioni che può garantire la console Nintendo. Red Dead Redemption 2, infatti, è un titolo estremamente complesso anche sotto il punto di vista tecnico, e darebbe sicuramente filo da torcere all’hardware della casa nipponica. Rockstar, dunque, dovrebbe compiere un vero e proprio miracolo per far girare l’avventura di Arthur Morgan su Switch, dovendo scendere a compromessi e sacrificando inevitabilmente alcuni elementi. Al momento queste rimangono solamente delle voci di corridoio, ma qualora arrivare l’ufficialità Rockstar Games dovrebbe davvero superare se stessa.

Voi cosa ne pensate? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi